Gregorio Borgo nuovo amministratore delegato di Geox

Il consiglio di amministrazione di Geox spa ha cooptato Gregorio Borgo all’interno del consiglio e lo ha nominato amministratore delegato con effetto dal 12 gennaio.

Il nuovo amministratore delegato Gregorio Borgo prende il posto di Giorgio Presca

Nato a Torino nel 1964, Gregorio Borgo, proviene dal Gruppo Pirelli dove è stato direttore generale operations del settore pneumatici fino al 31 dicembre 2016.

Borgo prende il posto di Giorgio Presca che ha risolto consensualmente il contratto che lo legava a Geox. L'accordo prevede il riconoscimento a Presca di 4.350.000 euro lordi oltre agli emolumenti, alle retribuzioni e alle competenze di fine rapporto già maturate.

Geox ha archiviato i primi nove mesi del 2016 con un fatturato in crescita del 4,3 percento grazie alla performance del canale multimarca, in aumento dell'11,3 percento, e delle vendite online che sono cresciute di oltre il 30 percento.

Nel dettaglio, l'azienda di Biadene di Montebelluna, quotata alla Borsa di Milano, ha chiuso i primi nove mesi del 2016 con ricavi pari a 739,3 milioni. Le calzature hanno rappresentato il 90 percento dei ricavi consolidati, attestandosi a 668,9 milioni, con un aumento del 4,6 percento (+4,9 percento a cambi costanti) rispetto ai primi nove mesi del 2015.

Foto: Geox press office

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO