• Home
  • News
  • Persone
  • Gregorio Borgo nuovo amministratore delegato di Geox

Gregorio Borgo nuovo amministratore delegato di Geox

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Il consiglio di amministrazione di Geox spa ha cooptato Gregorio Borgo all’interno del consiglio e lo ha nominato amministratore delegato con effetto dal 12 gennaio.

Il nuovo amministratore delegato Gregorio Borgo prende il posto di Giorgio Presca

Nato a Torino nel 1964, Gregorio Borgo, proviene dal Gruppo Pirelli dove è stato direttore generale operations del settore pneumatici fino al 31 dicembre 2016.

Borgo prende il posto di Giorgio Presca che ha risolto consensualmente il contratto che lo legava a Geox. L'accordo prevede il riconoscimento a Presca di 4.350.000 euro lordi oltre agli emolumenti, alle retribuzioni e alle competenze di fine rapporto già maturate.

Geox ha archiviato i primi nove mesi del 2016 con un fatturato in crescita del 4,3 percento grazie alla performance del canale multimarca, in aumento dell'11,3 percento, e delle vendite online che sono cresciute di oltre il 30 percento.

Nel dettaglio, l'azienda di Biadene di Montebelluna, quotata alla Borsa di Milano, ha chiuso i primi nove mesi del 2016 con ricavi pari a 739,3 milioni. Le calzature hanno rappresentato il 90 percento dei ricavi consolidati, attestandosi a 668,9 milioni, con un aumento del 4,6 percento (+4,9 percento a cambi costanti) rispetto ai primi nove mesi del 2015.

Foto: Geox press office

Geox
Giorgio Presca
Gregorio Borgo