• Home
  • News
  • Persone
  • Gucci: Laurent Cathala nuovo president of Greater China fashion business

Gucci: Laurent Cathala nuovo president of Greater China fashion business

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Laurent Cathala è il nuovo president of Greater China Fashion business di Gucci. Cathala sarà basato a Shanghai e nel suo ruolo, riporterà direttamente a Marco Bizzarri, presidente e ceo della griffe fiorentina. Tutto il leadership team di Greater China riporterà direttamente al manager.

"Al fine di garantire coerenza nel riposizionamento della categoria, il business watches and jewelry sarà gestito a livello globale da Milano, dove si trova l’headquarter corporate. Lilian Chen, managing director, watches & jewelry Greater China, riporterà di conseguenza direttamente a Maurizio Pisanu, global managing director watches and jewelry e global director, high end, lifestyle & décor", si legge in una nota del marchio di casa Kering.

Cathala ha iniziato la sua carriera nel gruppo Moulinex. È poi passato a Lvmh, dove ha ricoperto diversi ruoli, tra cui export director Europa e brand general manager parfums Givenchy Russia, general manager Lvmh Ucraina e Cis e general manager Guerlain Medio Oriente. In seguito, è stato brand general manager di Mac Cosmetics in Medio Oriente e in India. Ha poi iniziato la sua esperienza in Tiffany & Co, dapprima come vice president emerging markets a Dubai, poi promosso a president Greater China e president North Asia Region, posizioni che ha ricoperto negli ultimi sette anni.

Foto: Gucci website

Gucci
Kering
Laurent Cathala
Marco Bizzarri