• Home
  • News
  • Persone
  • Gucci nomina il nuovo capo per l'Europa

Gucci nomina il nuovo capo per l'Europa

Persone
Gucci-Store Credits: Gucci.
Scritto da Ole Spötter

loading...

Automated translation

Leggi l'originale de o en es fr nl pt
Scroll down to read more

La maison di moda avrebbe riorganizzato alcune posizioni apicali, tra cui quella di un nuovo capo per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).

Maria Cristina Lomanto assume il ruolo di president Emea, come riporta la rivista specializzata FashionNetwork. Assumerà la responsabilità della regione a partire dal primo giugno. Inoltre, Marcello Costa lavora già da febbraio per il marchio fiorentino e dirige il settore merchandising.

In qualità di chief merchandising officer, Costa assume l'area di responsabilità precedentemente ricoperta da Lomanto, che dal 2022 è brand general manager per Gucci. Questa posizione è stata ora eliminata.

Nel suo nuovo ruolo, Lomanto risponde direttamente al chief commercial officer Cayetano Fabry. Porta con sé oltre vent'anni di esperienza nel settore della moda e ha lavorato per marchi di lusso come Jil Sander, Yves Saint Laurent e Miu Miu.

Anche Costa ha lavorato in passato per Miu Miu, ma anche per marchi come Stella McCartney e Bottega Veneta, nonché per il retailer di moda Blondie Shop.

Nuovo ceo Americas

Anche in Nord e Sud America ci sarà una nuova leadership. Da aprile, Christophe Marque è president e ceo Americas per la regione, come indica sul social network professionale Linkedin. Proviene da Dfs Group, un operatore di viaggi con sede a Hong Kong per prodotti di lusso, dove da ultimo ha ricoperto il ruolo di president merchandising. Altre tappe della sua carriera includono il marchio di lusso francese Hermès e il gruppo di cosmetici L’Oréal.

FashionUnited ha contattato Gucci per ulteriori informazioni.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Christophe Marque
Gucci
Marcello Costa
Maria Cristina Lomanto