• Home
  • News
  • Persone
  • Gucci: Stefano Cantino è deputy ceo

Gucci: Stefano Cantino è deputy ceo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Gucci, FW24 Credits: Launchmetrics/spotlight
Stefano Cantino sarà deputy chief executive officer di Gucci a partire dal 2 maggio e riporterà direttamente a Jean-François Palus, presidente e ceo di Gucci. In questo nuovo ruolo, si legge in una nota del marchio che fa capo a Kering, Cantino condividerà con Jean-François Palus le responsabilità nella definizione e nell’implementazione della strategia di Gucci.

Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci dal 2015 e membro del comitato esecutivo di Kering dal 2012, ha lasciato l'etichetta fiorentina lo scorso settembre. Ed è stato sostituito, come spiegava la griffe, "per un periodo transitorio" da Jean-François Palus.

Bellettini: la nomina di Cantino è un altro passo nel consolidamento del management del brand

Cantino si unisce alla maison fiorentina dopo cinque anni in Louis Vuitton, dove ha supervisionato le strategie di comunicazione e immagine del brand. Laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Torino, prima dell’esperienza in Louis Vuitton, il manager ha trascorso oltre vent’anni nel Gruppo Prada, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nelle aree marketing e commerciale, fino ad assumere l’incarico di communication and marketing director.

Stefano Cantino Credits: Courtesy of Gucci, ph. Matthew Brookes

“La sua esperienza nell’industria del lusso, che lo ha visto ricoprire posizioni di leadership in diverse realtà del settore, unita alle sue competenze, al suo pensiero strategico e alla sua cultura artistica fanno di lui una preziosa aggiunta alla nostra squadra. Stefano lavorerà a stretto contatto con me e in sinergia con il team Gucci per favorire l'implementazione dei nostri piani d'azione in tutte le aree del business", ha affermato, nella nota, Jean-François Palus.

"La nomina di Stefano Cantino a deputy ceo di Gucci è un altro passo nel consolidamento del management del brand. Grazie alla sua vasta esperienza in ruoli strategici di aziende leader dell’industria del lusso, Stefano potrà dare un contributo prezioso alla leadership consolidata di Jean-François e alla forte creatività di Sabato. Insieme a loro e a tutto il team Gucci, scriveremo un nuovo capitolo di successo nella storia di questo nostro magnifico brand", ha aggiunto Francesca Bellettini, deputy ceo di Kering, responsabile per il brand development del gruppo.

Gucci
Kering
Stefano Cantino