• Home
  • News
  • Persone
  • Gymshark nomina Rich Sanders nuovo chief financial officer

Gymshark nomina Rich Sanders nuovo chief financial officer

Scritto da Danielle Wightman-Stone

loading...

Automated translation

Scroll down to read more
Persone
Rich Sanders, chief financial officer di Gymshark Credits: Gymshark

Il brand britannico di abbigliamento sportivo Gymshark ha nominato Rich Sanders come nuovo chief financial officer con effetto immediato.

Sanders, che in precedenza era strategy director e cfo ad interim di Gymshark, riporterà direttamente al fondatore e amministratore delegato Ben Francis e continuerà a operare dalla sede centrale di Gymshark a Solihull. Succede a Mathew Dunn, che si è dimesso dalla carica nel 2024.

Come cfo, Sanders sarà responsabile di garantire che Gymshark continui a crescere in modo sostenibile, migliori i suoi ricavi e il margine di profitto e "investa nelle aree giuste", ha aggiunto l'azienda in una nota.

Sanders è entrato in Gymshark nel marzo 2021 come responsabile della finanza aziendale dopo otto anni presso Price Waterhouse Coopers. È diventato strategy director di Gymshark nell'ottobre 2023 e ha ricoperto il ruolo di cfo ad interim dal novembre 2024.

A proposito del suo nuovo ruolo, Sanders ha dichiarato: "negli ultimi quattro anni, ho avuto il privilegio di assistere in prima persona alla crescita stellare di Gymshark. Sono continuamente stupito dalla forza dei fondamentali di questa azienda, che offre i migliori prodotti e il miglior brand".

"Proprio lo scorso fine settimana, ho partecipato al nostro ultimo evento Gymshark, insieme a oltre 14.000 membri della community, e questo mi ha davvero colpito. L'affinità con Gymshark è qualcosa di mai visto, quindi poter guidare le nostre operazioni finanziarie per contribuire a portare l'azienda al livello successivo è una sfida che accolgo con grande entusiasmo."

Gymshark nomina un nuovo cfo per continuare a guidare la crescita e i ricavi

Negli ultimi cinque anni, Gymshark ha registrato un aumento dei ricavi da 261 milioni di sterline a 607 milioni di sterline, oltre ad aver ampliato la sua presenza globale, aprendo una sede centrale negli Stati Uniti e negozi monomarca a Londra, e presto aprirà il suo primo negozio permanente negli Stati Uniti a New York.

Francis, fondatore e ceo di Gymshark, ha aggiunto: "Gymshark sta entrando nel prossimo capitolo della sua storia, in cui apriremo altri negozi, continueremo a collaborare con una catena di fornitura di livello mondiale per creare il miglior prodotto possibile e diventeremo completamente globali. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo bisogno di un cfo con resilienza, ambizione e sensibilità".

"Da quando Rich è entrato a far parte del nostro team, non solo è stato fondamentale nell'evoluzione della nostra funzione finanziaria, ma è stato anche prezioso nell'aiutare a definire la visione di Gymshark. Naturalmente, abbiamo svolto tutte le dovute ricerche per assicurarci di avere la persona giusta per diventare il nostro prossimo cfo permanente".

"Tuttavia, la sua comprensione del brand, le sue qualità di leadership e il suo acume finanziario lo hanno reso il candidato ideale. Sono molto orgoglioso che siamo stati in grado di effettuare questa nomina all'interno di Gymshark. Non vedo l'ora di vedere cosa porterà in questo ruolo mentre continuiamo la nostra missione per diventare un brand iconico e centenario".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

GymShark