H&M nomina nuovo amministratore delegato per Regno Unito e Irlanda
Il retailer svedese H&M ha nominato Karen O’Rourke nuovo amministratore delegato per Regno Unito e Irlanda, succedendo a Henrik Nordvall.
Con oltre venticinque anni di esperienza in H&M, O’Rourke supervisionerà circa settemila dipendenti, oltre duecento negozi fisici nella regione di Regno Unito e Irlanda, così come le piattaforme digitali in uno dei "mercati più significativi a livello globale" del brand.
La sua carriera in H&M è iniziata come addetta alle vendite e da allora ha ricoperto quattordici ruoli diversi, tra operazioni di negozio, gestione di area e mercati di vendita, nonché presso la sede centrale globale. Più recentemente, O’Rourke è stata responsabile vendite per i Paesi Nordici, dove, secondo quanto dichiarato dal retailer, ha guidato con successo team interfunzionali per migliorare l'esperienza del cliente e guidare la crescita in diverse regioni.
In una dichiarazione, H&M ha affermato che O’Rourke è stata scelta per il ruolo grazie alla sua "profonda conoscenza delle operazioni retail e alla comprovata capacità di guidare la trasformazione", che, aggiunge, sarà "fondamentale per plasmare il futuro di H&M nella regione, sviluppando il brand e la sua crescente base di clienti".
Commentando il suo nuovo ruolo, O’Rourke ha dichiarato: "sono entusiasta di guidare H&M Regno Unito e Irlanda mentre ci concentriamo sulla crescita, l'innovazione e l'approfondimento del rapporto con i nostri clienti. Il nostro prossimo evento alla London fashion week riflette il nostro impegno per la creatività, l'artigianalità e una direzione del design più elevata, e non vedo l'ora di costruire sulle nostre solide basi e guidare il continuo successo in questo mercato chiave".
H&M tornerà alla London fashion week con una sfilata mista il 18 settembre.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.