• Home
  • News
  • Persone
  • Helena Helmersson è il nuovo ceo di H&M

Helena Helmersson è il nuovo ceo di H&M

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Stefan Persson si dimetterà dal ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di H & M Hennes & Mauritz AB, Karl-Johan Persson prenderà il suo posto, mentre Helena Helmersson è stata nominata nuova ceo.

Dopo oltre 20 anni come presidente del consiglio di amministrazione, Stefan Persson ha deciso di non candidarsi per la rielezione il 7 maggio 2020.

Helena Helmersson prenderà il posto di Karl-Johan Persson

“Il mio desiderio è che ci sia un cambiamento nella presidenza alla prossima assemblea generale e che Karl-Johan assuma il mio ruolo di presidente del consiglio. È un cambiamento naturale, dopo 20 anni come presidente, passare il testimone a Karl-Johan, che è stato ceo per più di 10 anni. Continuerò a essere un proprietario impegnato, proprio come oggi, ma da una posizione diversa. Inoltre, i tempi sono favorevoli per apportare questo cambiamento, poiché abbiamo gradualmente migliorato i profitti e abbiamo una posizione forte con molti marchi affermati, milioni di clienti in tutto il mondo e una buona capacità finanziaria. Siamo diventati un'azienda multimarca che conta oggi nove marchi", ha sottolineato, attraverso una nota, Stefan Persson.

Stefan Persson presenterà ora la sua proposta al comitato per le nomine. Come conseguenza della decisione di Stefan Persson, Karl-Johan Persson ha deciso di lasciare la carica di ceo. Il onsiglio di amministrazione ha deciso di nominare Helena Helmersson come successore di Karl-Johan. Helmersson, quindi, assume oggi il suo ruolo di ceo del gruppo svedese.

“Karl-Johan e il team hanno svolto un lavoro straordinario per garantire il futuro del gruppo H&M. Sono pienamente convinto che farà un ottimo lavoro anche come presidente del consiglio di amministrazione. Credo fermamente in Helena, che con il suo lungo e solido background all'interno del gruppo H&M, ora assume la carica di ceo", ha affermato Persson.

Helena Helmersson, nata nel 1973, ha iniziato a lavorare per la catena svedese nel 1997 come economista presso il reparto acquisti e, successivamente, ha ricoperto vari ruoli nell'ambito degli acquisti e della produzione. Helena è stata responsabile della sostenibilità per cinque anni e poi direttore di produzione con sede a Hong Kong. Per poco più di un anno è stata chief operating officer con responsabilità in termini di espansione, logistica, produzione, information technology, analisi avanzata.

Foto: H&M media gallery

H and M
H&M
Helena Helmersson
Karl-Johan Persson
Stefan Persson