• Home
  • News
  • Persone
  • Helmut Lang: Peter Do è il nuovo direttore creativo

Helmut Lang: Peter Do è il nuovo direttore creativo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Persone
Helmut Lang SS23, via Facebook
Dal 15 maggio Peter Do è il nuovo direttore creativo di Helmut Lang. Ad annunciarlo la griffe con un post su Instagram. E' così che uno degli stilisti più brillanti della New York fashion week farà il suo debutto durante la settimana della moda americana dedicata alla spring summer 24, a settembre. Lo stilista sarà di stanza a New York, e lavorerà nello studio Helmut Lang che si trova presso il Fast retailing's design and innovation centre. Il designer riporterà al ceo della griffe, Dinesh Tandon.

"Nessuno ha incarnato il pensiero radicale in maniera più definitiva di Helmut Lang. È per me un grande onore essere incaricato di inaugurare il prossimo capitolo dell'eredità di Helmut Lang. Sono entusiasta di imparare dalle fondamenta di questo marchio e di continuare a creare abiti nuovi ed energici che ispirino le persone a sfidare la loro comprensione di ciò che è possibile quando si tratta di esprimere la propria individualità", ha commentato lo stilista.

Nato a Biên Hòa, in Vietnam, Do è emigrato nei sobborghi di Philadelphia all'età di 14 anni. Ha studiato Fashion design al Fashion institute of technology di New York City e ha ricevuto il premio Lvmh Graduate Prize 2014. Do ha poi lavorato nell'atelier ready to wear di Céline e successivamente presso Derek Lam.

Helmut Lang
Peter Do