• Home
  • News
  • Persone
  • Hugo Boss: Daniel Grieder confermato alla guida fino al 2028

Hugo Boss: Daniel Grieder confermato alla guida fino al 2028

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Daniel Grieder Credits: Hugo Boss
Hugo Boss conferma Daniel Grieder alla guida della società. Oggi, con una nota, l'azienda tedesca ha fatto sapere che per garantire la continuità del consiglio di amministrazione ha deciso di rinnovare anticipatamente l'attuale contratto di lavoro dell'amministratore delegato Daniel Grieder, nominandolo presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Hugo Boss. fino al 31 dicembre 2028. Grieder è attualmente amministratore delegato della società dal giugno 2021, il suo nuovo e secondo mandato inizierà il primo aprile 2024.

Allo stesso tempo, Oliver Timm, chief sales officer (cso) di Hugo Boss, è stato nominato vice amministratore delegato, con effetto dal primo aprile 2024, in aggiunta al suo ruolo di cso.

Parallelamente a queste due nomine, il consiglio di sorveglianza ha anche rinnovato anticipatamente il contratto di lavoro di Yves Müller, chief financial officer e chief operation officer di Hugo Boss fino al 31 dicembre 2027. Müller è un membro del consiglio di amministrazione di Hugo Boss dal dicembre 2017. Il suo terzo mandato, nel frattempo, inizia 1 aprile 2024. Le vendite della maison con sede a Metzingen hanno raggiunto i 4,197 miliardi di euro nel 2023, in aumento rispetto ai 3,65 miliardi dell'anno precedente.

La società ha archiviato il quarto trimestre del 2023 con ricavi in crescita del 13 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nella valuta di riferimento, le vendite sono aumentate del 10 per cento su base annua raggiungendo 1.177 milioni di euro (nel quarto trimestre dell'anno precedente erano pari a 1.068 milioni di euro). Tutte le regioni hanno contribuito alla crescita dei ricavi nell'ultimo trimestre del 2023.

DANIEL GRIEDER
Hugo Boss