• Home
  • News
  • Persone
  • Hugo Boss rafforza il womenswear con una nuova posizione di vertice

Hugo Boss rafforza il womenswear con una nuova posizione di vertice

Kerstin Dorst, proveniente da Tory Burch, è stata nominata senior vice president business unit womenswear. La nomina rientra nella strategia "Claim 5 Touchdown" del gruppo
Persone
Lo showroom di Hugo Boss a Metzingen, in Germania Credits: Hugo Boss
Scritto da Ole Spötter

loading...

Automated translation

Leggi l'originale de o da en es fr ja nl pl pt zh
Scroll down to read more

Il gruppo di moda di Metzingen, Hugo Boss, ha nominato Kerstin Dorst nel ruolo di nuova creazione di senior vice president business unit womenswear.

Dorst assumerà il suo nuovo incarico a partire dal 15 gennaio, come comunicato oggi, giovedì, da Hugo Boss. In questo ruolo riporterà a Oliver Timm, chief sales officer di Hugo Boss.

La nuova responsabile del womenswear arriva da Tory Burch

Proviene dall'azienda di moda statunitense Tory Burch, dove ha lavorato per oltre dieci anni e ha svolto "un ruolo centrale" nell'espansione della collezione principale e dello sportswear del marchio, si legge in un comunicato. In precedenza, ha lavorato per oltre cinque anni per il marchio di abbigliamento sportivo di Herzogenaurach, Adidas, ricoprendo diverse posizioni in Germania e in Asia. Lì ha contribuito, tra l'altro, al lancio della linea di sportswear premium Slvr.

"La sua vasta esperienza internazionale e la sua profonda competenza giocheranno un ruolo centrale nel portare il nostro business womenswear a un livello superiore nei prossimi anni", ha detto Timm a proposito di Dorst, che sarà anche responsabile della direzione creativa delle collezioni womenswear e lavorerà a stretto contatto con Marco Falcioni, creative director di Hugo Boss.

La nomina segue la riorganizzazione della struttura aziendale, presentata a dicembre con il nome di "Claim 5 Touchdown". L'obiettivo è posizionare il menswear e il womenswear come due "powerhouse" indipendenti e sfruttare così il potenziale di crescita profittevole che l'azienda vede in particolare nel womenswear.

"Con la nuova struttura organizzativa, stiamo riallineando le nostre business unit per affinare ulteriormente il nostro focus sul womenswear e gettare le basi per la crescita futura", ha aggiunto Timm. "Il nuovo assetto ci permette di tenere conto ancora meglio delle esigenze specifiche di genere e di offrire in futuro collezioni in entrambi i settori con un approccio costantemente incentrato sul cliente".

Il business menswear del marchio Boss continuerà a essere guidato da Christian Schwinn. Inoltre, assumerà la responsabilità di Hugo Menswear come senior vice president business unit menswear.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Boss
Christian Schwinn
Hugo
Hugo Boss
Kerstin Dorst