• Home
  • News
  • Persone
  • Hunter: il ceo rafforza la sua squadra

Hunter: il ceo rafforza la sua squadra

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Courtesy of Hunter

New entry per il team di Hunter. Il ceo Paolo Porta, nominato a marzo 2021, ha rafforzato la sua squadra nominando Claudia Plant nel ruolo di chief marketing officer e Sandra Romboli in quello di global design director. Oltre a queste nomine Porta ha anche rafforzato il team in aree chiave della regione Nord America e nella supply chain, annunciando che Lara Meiland-Shaw sarà executive vice-president of the Americas, il cui ruolo sarà favorire la crescita attraverso solide partnership di distribuzione all’ingrosso e allinearsi con le attività direct-to-consumer fisiche e digitali e Dave Powell sarà chief supply chain officer, responsabile sviluppo, qualità prodotto, logistica e strategie legate alla supply chain a breve e a lungo termine, entrati in azienda a giugno e luglio di quest’anno.

“Sono molto lieto di annunciare la prima fase nell’evoluzione del nostro brand, impostando la nostra nuova visione e condividendo i pilastri Hunter: natura, gioia, creatività, tradizione e protezione con i nostri clienti esistenti e nuovi. Diamo il benvenuto a Dave e Lara, che con la loro conoscenza e competenza aiuteranno a portare un’ulteriore crescita significativa in America e nel mondo intero”, ha sottolineato, in una nota, il ceo.

Meiland-Shaw è una veterana nel settore della moda di lusso, con 20 anni d’esperienza in ruoli che spaziano da merchandising, retail, wholesale all’ecommerce presso Louis Vuitton, Saks e Amazon. Come ultimo incarico Lara ha trascorso 4 anni in Moncler dove era responsabile dei canali wholesale americani, seguendo l’espansione dell’abbigliamento e delle calzature.

Powell ha 25 anni d’esperienza nella produzione e supply chain in organizzazioni Blue Chip Fmcg e nel retail. Il nuovo ruolo di Powell permetterà di implementare un focus strategico sui processi interni ed esterni di Hunter, tra cui miglioramento della supply chain, strategie di forecasting, sourcing a lungo termine, sviluppo e freight capability.

Fondato nel 1856, Hunter è un brand storico britannico che oggi ha una presenza solida nel Regno Unito, in Europa, Usa, Canada e Giappone e ha introdotto outerwear, borse e accessori oltre a nuovi modelli di calzature best-seller. La maggioranza dell’etichetta fa capo a Pall Mall Legacy, il ramo d’investimento secondario di Atypical Partner, una piattaforma digitale multi-strategia di asset management dedicata a sostenere gli imprenditori finanziari innovativi dando accesso a capitale, supporto operativo e a una comunità di investitori affini.

Hunter