• Home
  • News
  • Persone
  • Hunter: Paolo Porta è il nuovo chief executive officer

Hunter: Paolo Porta è il nuovo chief executive officer

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Hunter annuncia la nomina di Paolo Porta in qualità di chief executive officer, con effetto immediato.

Prima di entrare in Hunter nel giugno 2020, dove ha ricoperto, fino a oggi, il ruolo di chief executive officer ad interim, Porta ha lavorato nell’industria del luxury fashion per oltre 20 anni, ricoprendo ruoli nei settori del merchandising, del retail, del wholesale, del brand development e delle licenze presso case di moda come Christian Dior, Stella McCartney e Burberry.

Durante la sua permanenza in Hunter, Porta ha guidato il marchio attraverso le prime fasi di una strategia di riposizionamento, affrontando le sfide della pandemia Covid-19. Sotto la sua guida, l'azienda ha visto un incremento del 94 per cento delle vendite ecommerce nel Regno Unito, guidate in gran parte dalla categoria merceologica degli stivali da pioggia. L’original wellington boot ha infatti registrato un aumento delle vendite dell’89 per cento.

Il manager sarà basato sede presso il quartier generale del brand a Londra, "con un chiaro e ambizioso piano per riposizionare Hunter come il principale marchio inglese nel settore outdoor lifestyle, coniugando la moda con qualità e funzionalità. Fondamentale per la sua strategia è il focus mirato all’elevazione del prodotto e alla declinazione di esso in tutte le moderni, con un costante focus alla sostenibilità", si legge in una nota.

Fondato nel 1856, Hunter è un marchio storico britannico. Oggi, il brand ha una notevole presenza nel Regno Unito, in Europa, negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone e ha introdotto capispalla, borse e accessori, oltre ai nuovi modelli di calzature.

Hunter, che fa capo a Pall Mall Legacy, il ramo di investimento secondario di Atypical Partner, ha due riconoscimenti della famiglia reale conferiti da Sua Maestà la Regina e Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo.

Foto: Hunter, dall'ufficio stampa

Hunter
Paolo Porta