• Home
  • News
  • Persone
  • Hunter sceglie Daniel Shaw come design director

Hunter sceglie Daniel Shaw come design director

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Hunter, blasonato marchio inglese che deve parte della sua fortuna all'utilizzo presso la casa reale dei suoi stivali da pioggia, ha un nuovo direttore creativo: Daniel Shaw. Lo stilista, che sostituisce Niall Sloan, arriva da Christopher Raeburn, dove ha guidato il team di design.

Shaw, che ha esperienza sia nel design della collezione uomo, sia donna, ha al suo attivo collaborazioni con brand come Rapha, Eastpak ed Mcm. Per Hunter, Shaw sarà responsabile del design di tutte le collezioni sia di Hunter Original sia di Hunter Field ed è in carica dai primi di settembre.

"Credo che in Daniel abbiamo trovato delle caratteristiche molto rare: si tratta di uno stilista che non solo comprende come offrire l'integrità del design, ma lo fa mantenendo una posizione commerciale e visibilità da parte del consumatore. I suoi punti di forza sono il suo peso come stilista, la sua capacità di fornire prodotti in sintonia con le esigenze dei consumatori di Hunter Original e Hunter Field, la sua sensibilità commerciale e l'entusiasmo per questa opportunità", ha sottolineato Alasdhair Willis, direttore creativo del marchio (e marito della stilista Stella McCartney).

Foto: Daniel Shaw, credit press office Hunter
Alasdhair Willis
Daniel Shaw
Hunter