• Home
  • News
  • Persone
  • Iceberg: James Long direttore creativo

Iceberg: James Long direttore creativo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Il Gruppo Gilmar ha annunciato ieri in una nota che il nuovo direttore creativo del marchio Iceberg, sia per la linea donna, sia per l'uomo, sarà James Long, che finora ha disegnato le collezioni maschili.

"A partire da settembre giungerà a naturale conclusione la collaborazione stilistica tra il marchio Iceberg e Arthur Arbesser", si legge nella nota. Paolo Gerani, amministratore delegato del Gruppo Gilmar, ringrazia Arbesser per l'importante contributo e gli augura di proseguire con successo il suo percorso creativo. "Come conseguenza di quanto sopra, Iceberg ha deciso di non sfilare durante la fashion week di settembre, mentre le collezioni primavera estate 17 restano comunque oggetto di una regolare campagna vendita".

A partire dalla stagione autunno inverno 17-18, James Long, già designer della linea uomo, diventerà l'unico direttore creativo del brand.

A partire dalla stagione autunno inverno 17-18, James Long diventerà l'unico direttore creativo del brand

Laureato presso il Royal College of Art, lo stilista è conosciuto per la sua visione innovativa della maglieria e i motivi che accostano stampe audaci.

Nel giugno 2015 Arthur Arbesser era stato nominato alla direzione creativa di Iceberg Donna. Arbesser ha lanciato la propria linea e ha vinto, nel 2013, il premio “Who’s on Next?”. A maggio 2015 è arrivato tra i finalisti dell'LVMH-Prize e a settembre 2015 ha sfilato per la prima volta con la propria linea durante Milano moda donna.

Foto: Iceberg, Milano moda donna
Iceberg
James Long