Il Bisonte: Giacomo Santucci è il nuovo presidente

Il Bisonte ha annunciato ieri, in una nota, la nomina di Giacomo Santucci alla carica di chairman del consiglio di amministrazione della società.

Il brand è stato acquisito nel 2015 dal gruppo indipendente di private equity Palamon Capital Partners ed è guidato dall’amministratore delegato Sofia Ciucchi.

Santucci, abruzzese plurilaureato, classe 1956, ha una profonda conoscenza nel settore moda, lusso e design. "Nel suo passato si contano esperienze professionali nelle più importanti aziende moda: Ferragamo, Prada, Gucci, Dolce e Gabbana, dove emergeva la sua straordinaria sensibilità di brand e stile", si legge nella nota.

“Sono orgogliosa di questo importante ingresso nel nostro consiglio di amministrazione, Giacomo è una persona che stimo molto e che sono certa saprà darci stimoli e supporto strategico nello sviluppo del business”, ha affermato Sofia Ciucchi.

Fondato a Firenze nel 1970 da Wanny Di Filippo, attualmente honorary chairman, Il Bisonte è stato acquisito per il 100 per cento dal fondo di private equity Palamon Capital Partners, che ha dato vita a un progetto di rilancio del marchio. L'azienda possiede oggi 50 negozi monobrand ed è distribuito in 120 store multimarca nel mondo.

Foto: Giacomo Santucci, credit Il Bisonte press office
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO