Il Bisonte spa: Hideo Shiomoto è il nuovo managing director del marchio
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Il marchio fiorentino Il Bisonte spa, ha dato il via a una riorganizzazione dei vertici aziendali. Masaaki Saito, che è chief financial officer e membro del consiglio di amministrazione di Look Holdings Inc, l'azienda giapponese che detiene il 100 per cento di Il Bisonte, rimane in carica come presidente del consiglio di amministratore del Bisonte.
Hideo Shiomoto, già operating officer in Look Holdings Inc, è membro del consiglio di amministrazione de Il Bisonte e assume il ruolo, con effetto immediato, di managing director del marchio. Shiomoto svolgerà le sue mansioni dall’headquarter di Firenze, a stretto contatto con lo stabilimento produttivo e l’ufficio stile con sede nella vicina Pontassieve. Il manager sostituisce Luigi Ceccon, arrivato al termine del mandato triennale.
Il marchio fa rotta sugli Stati Uniti
"Il Bisonte desidera esprimere la propria gratitudine al dott. Ceccon, che ha ricoperto il ruolo di ceo dell'azienda dal 2019, per l’impegno profuso nel corso dei suoi tre anni di mandato", si legge in una nota.
“Oltre al nostro consolidato successo in Giappone ci stiamo concentrando particolarmente sugli Stati Uniti. Il nostro obiettivo è ampliare la presenza wholesale nel mercato americano, dove la crescita del brand è sostenuta da una sempre più importante presenza nei maggiori department stores, come Saks Fifth avenue, Bergdorf Goodman, Neiman Marcus. Inoltre stiamo iniziando le ricerche per l'apertura del nostro secondo negozio diretto in Usa, segnando così un ulteriore passo importante nella strategia di espansione", ha spiegato Hideo Shiomoto, managing director de Il Bisonte.
"L'azienda affronta il 2024 con l'obiettivo di espandere i suoi tre canali commerciali, retail, ecommerce e wholesale, in Giappone (mercato di riferimento del brand con circa cinquanta negozi monomarca) e Stati Uniti. Questo sarà possibile grazie a una strategia di consolidamento, ottimizzazione continua dei processi e focalizzazione sui valori storici dell’azienda espressi fino dalla fondazione nel 1970: la produzione 100 per cento made in Toscana, la concia vegetale delle pelli, il talento e le competenze degli artigiani della sua filiera, lo stile timeless dei prodotti fatti per durare a lungo", spiega il management nella nota.
Il Bisonte è un marchio di artigianato fiorentino Fondato nel 1970 da Wanny di Filippo, è attualmente proprietà di Look Holdings Inc., storico distributore nipponico del marchio, quotato alla borsa di Tokyo. Presente in quattro continenti e nelle più importanti città internazionali (Tokyo, Firenze, Roma, Milano, Parigi, New York, Taipei e Seoul), il brand viene distribuito in oltre 30 paesi. Sono 56 le boutique monomarca nel mondo, 50 delle quali in Giappone. La piattaforma di ecommerce del marchio è attiva in 54 paesi.