• Home
  • News
  • Persone
  • Il British Fashion Council nomina il nuovo ceo

Il British Fashion Council nomina il nuovo ceo

Scritto da Danielle Wightman-Stone

loading...

Scroll down to read more
Persone
Laura Weir, chief executive del Bfc Credits: Bfc

Il British Fashion Council (Bfc), che promuove la moda britannica a livello internazionale e organizza la London fashion week, ha nominato Laura Weir, direttore creativo esecutivo di Selfridges, nuovo amministratore delegato.

In una dichiarazione, il Bfc ha affermato che Weir entrerà a far parte dell'organizzazione il 28 aprile, sostituendo l'amministratore delegato uscente Caroline Rush, che ha guidato l'organizzazione negli ultimi 15 anni e ha annunciato la sua intenzione di uscire a settembre. Rush lascerà l'azienda a giugno, chiudendo l'esercizio 2024/25 e concedendo "tempo sufficiente" per il passaggio di consegne.

David Pemsel, presidente di Bfc, ha detto: “siamo lieti di annunciare la nomina di Laura Weir a nuovo ceo del Bfc. Laura ha lavorato a fianco di stilisti affermati ed emergenti, talenti creativi, leader del settore e stampa nel corso della sua carriera negli ultimi due decenni".

“La sua esperienza le consente di comprendere le complessità dell'ecosistema dell'industria della moda e la lungimiranza strategica per essere in grado di guidare trasformazioni e iniziative positive per guidare il prossimo capitolo del Bfc sia a livello nazionale, sia globale, supportata da un team brillante.”

In qualità di ceo, Weir supervisionerà il Bfc, collaborando con stilisti, partner del settore ed enti governativi per promuovere ulteriormente la missione dell'organizzazione di sostenere la moda britannica attraverso le sue iniziative volte a "sbloccare ed elevare il talento creativo".

L'organizzazione no-profit ha affermato che i suoi obiettivi chiave sono incentrati su una crescita responsabile che promuova la creatività supportando collettivamente il settore nella crescita e nella creazione di opportunità per i talenti, promuovendo l'innovazione attraverso l'Institute of positive fashion, preparando le aziende al cambiamento positivo e amplificando la moda britannica attraverso la London Fashion Week.

Laura Weir sostituirà Caroline Rush come amministratore delegato del Bfc

Weir è una giornalista di moda esperta che ha scritto per l'Es Magazine del London Evening Standard, The Sunday Times e British Vogue. È entrata a far parte del retailer britannico Selfridges nel gennaio 2023, supervisionando i team creativi, di marketing e comunicazione.

Commentando l'ingresso nel Bfc, Weir ha aggiunto: “sono onorata di guidare il prossimo capitolo del Bfc in un momento emozionante e cruciale per l'industria della moda britannica. Non vedo l'ora di lavorare con il team del Bfc per promuovere la cultura e la creatività per catalizzare la crescita della moda britannica, sia a livello nazionale, sia globale. Mi concentrerò sul supporto agli stilisti emergenti e affermati e sul rafforzamento della nostra pipeline di talenti creativi britannici".

“Il Bfc continuerà a fornire una maggiore presenza internazionale nel settore e non vedo l'ora di stringere partnership con l'industria e il governo per garantire il futuro del settore e il suo significativo contributo all'economia britannica, affrontando al contempo sfide critiche come la responsabilità ambientale e dando priorità alla rappresentanza e all'inclusione. È un privilegio sostenere la diversità e l'ingegno che definiscono la moda britannica e guidare una missione che ispirerà le generazioni a venire".

Questo articolo è stato originariamente pubblicato sull'edizione Uk e poi tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

British Fashion Council
Laura Weir