Il ceo di Frasers Group nominato nel consiglio di amministrazione di Hugo Boss
loading...
Michael Murray, chief executive officer di Frasers Group, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Hugo Boss. La sua elezione riafferma l'impegno del gigante britannico del retail nei confronti del marchio tedesco, di cui attualmente detiene una quota del 19,2%.
La nomina di Murray è stata confermata durante l'assemblea generale annuale di Hugo Boss, durante la quale è stato anche annunciato che Stephan Sturm, attuale presidente della Heinz Hermann Thiele Family foundation, sarebbe diventato presidente del marchio.
Sturm succede a Hermann Waldermer, che ha guidato il consiglio di amministrazione dal 2020 e che è giunto al termine del suo mandato quinquennale.
Sturm porta con sé 18 anni di esperienza maturata presso la società sanitaria Fresenius Group, dove ha ricoperto più recentemente la carica di ceo. Ha inoltre ricoperto o ricopre attualmente posizioni nei consigli di sorveglianza di Knorr-Bremse, Lufthansa, Fresenius Medical Care e Fresenius Kabi.
In un comunicato, Sturm ha affermato che la sua decisione di entrare a far parte del consiglio di amministrazione è nata dalla sua “ferma convinzione che Hugo Boss sia orientata verso un futuro di grande successo”. Ha inoltre ringraziato i membri uscenti: Gaetano Marzotto, Robin J. Stalker e Waldermer per il loro “proficuo lavoro”.
Andreas Kurali, consulente aziendale freelance, è stato anch'esso eletto, mentre Iris Epple-Righi, Luca Marzotto e Christina Rosenberg sono stati rieletti.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.