• Home
  • News
  • Persone
  • Il ceo di Giambattista Valli, Charlotte Werner, lascia l'incarico

Il ceo di Giambattista Valli, Charlotte Werner, lascia l'incarico

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Persone
Giambattista Valli haute couture Credits: Launchmetrics Spotlight
Charlotte Werner, amministratore delegato del marchio di lusso italiano Giambattista Valli, ha annunciato di voler lasciare l'azienda per "passare a una nuova sfida".

La Werner, che è stata al timone del marchio negli ultimi tre anni, in un post su LinkedIn ha scritto: "sono molto grata a François Pinault, a Francois-Henri Pinault e al team di Artémis per la loro fiducia e il loro continuo sostegno"."Sono anche grata a Giambattista per aver condiviso la sua visione di bellezza ed eccellenza".

Werner è stata nominata ceo del marchio nell'estate del 2020, in particolare durante le prime fasi della pandemia. La manager arrivava da Louis Vuitton, dove era responsabile delle collezioni di pelletteria femminile.

"Ho iniziato il mio percorso con la maison nel 2020, proprio nel bel mezzo della crisi di Covid. Abbiamo superato grandi sfide, fatto crescere il team, ampliato la nostra presenza geografica e di prodotto, costruito e scalato la nostra presenza online, portando l'azienda in una traiettoria di crescita", ha aggiunto Werner.

Lo stilista Giambattista Valli ha fondato il suo marchio omonimo nel 2005 con il lancio della sua prima sfilata personale a Parigi.

Nel 2017, Artémis, società di investimento della famiglia Pinault, ha acquistato una quota di minoranza della casa di moda. Il fondatore Valli rimane l'azionista di maggioranza.

Charlotte Werner
GIAMBATTISTA VALLI