• Home
  • News
  • Persone
  • Il ceo di Mayhoola, Rachid Mohamed Rachid, riceve la cittadinanza italiana

Il ceo di Mayhoola, Rachid Mohamed Rachid, riceve la cittadinanza italiana

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Balmain, FW 24 Credits: Launchmetrics/spotlight
Rachid Mohamed Rachid, fondatore e proprietario di Alsara investment group e ceo di Mayhoola for investments, maggiore azionista di Valentino e proprietario di Balmain, ha ricevuto la cittadinanza italiana per meriti speciali. Rachid Mohamed Rachid Hussein, ha ricevuto il riconoscimento in virtù di un decreto del presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella.

Come si legge sul sito della Presidenza della Repubblica il Dpr 27/03/2024 dà "conferimento della cittadinanza italiana al dottor Rachid Mohamed Rachid Hussein, di nazionalità egiziana, nato ad Alessandria d’Egitto il 9 febbraio 1955, ai sensi dell'art. 9, comma 2, della legge 5 febbraio 1992, n. 91".

Nel 2010, l'allora Ministro egiziano del Commercio e dell'industria, Rachid Mohamed Rachid, era stato insignito dell'onorificenza Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana. L'onorificenza è volta a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".

Balmain
Mayhoola
Rachid Mohamed Rachid
Valentino