• Home
  • News
  • Persone
  • Il ceo di TextileGenesis, Amit Gautam, entra nel management di Lectra

Il ceo di TextileGenesis, Amit Gautam, entra nel management di Lectra

Scritto da Susan Zijp

loading...

Scroll down to read more
Persone
Amit Gautam, esperto in tecnologie per la moda sostenibile, entra a far parte del management della società tecnologica Lectra. Credits: Lectra

Amit Gautam, fondatore e ceo di TextileGenesis, è stato nominato membro del comitato esecutivo di Lectra, leader francese nelle soluzioni tecnologiche per l'industria della moda, automobilistica e dell'arredamento. Questa nomina segue l'acquisizione, da parte di Lectra nel dicembre 2022, di una partecipazione di maggioranza in TextileGenesis, la piattaforma software as a service (Saas) che consente ai marchi di moda e ai produttori di tessuti sostenibili di mappare i loro tessuti in modo completamente digitale.

Gautam porta con sé una vasta esperienza internazionale, maturata anche nelle sue precedenti posizioni presso Lenzing, McKinsey e Booz & Company. Il suo ingresso nel comitato di direzione rafforza l'ambizione di Lectra di accelerare l'innovazione tecnologica e lo sviluppo sostenibile nell'industria della moda, come sottolinea il comunicato stampa di Lectra.

"Amit Gautam ha svolto un ruolo cruciale nella riuscita integrazione di TextileGenesis e, grazie alla sua esperienza in materia di sostenibilità e tecnologia, darà un contributo importante alla nostra crescita", ha dichiarato Daniel Harari, ceo di Lectra.

TextileGenesis sviluppa tecnologie innovative di tracciabilità che promuovono la sostenibilità nella filiera tessile e della moda. Grazie a questa integrazione, Lectra accelera lo sviluppo di soluzioni digitali che aiutano i marchi a ridurre il loro impatto ambientale. Con oltre due miliardi di prodotti registrati, la piattaforma serve marchi leader come Kering, Ermenegildo Zegna e H&M.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Lectra
TextileGenesis