Il chief brand officer lascia Salomon
Mellin lascerà il marchio, che fa parte del gruppo finlandese di articoli sportivi Amer Sports, il primo aprile 2026, come ha annunciato oggi, lunedì, sul network professionale Linkedin. Ha assunto questa posizione, e con essa la guida della visione del brand, circa tre anni fa.
Durante questo periodo, insieme al suo team, ha sviluppato una nuova vision, mission, un nuovo purpose e un focus condiviso, ha scritto Mellin nel post. Questi elementi hanno portato a una strategia chiara che unisce Salomon come marchio "Modern mountain sports lifestyle".
Diverse iniziative, tra cui lanci di prodotto durante la serie di ultra trail running Utmb world series e la settimana della moda di Parigi, oltre a un nuovo concept di retail storytelling, sono state realizzate in questo periodo. Complessivamente, in tre anni si è riusciti a raddoppiare la notorietà e a triplicare il valore di innovazione del marchio.
Prima di entrare in Salomon alla fine del 2022, Mellin è stato per otto anni chief executive officer della società di consulenza Project Aspen, da lui fondata. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di ceo presso lo specialista americano di tecnologia tessile Lifelabs. Ha inoltre lavorato per lo specialista dell'outdoor The North Face, da ultimo come global vice president Mountain Sports.
Quale sarà il prossimo passo professionale di Mellin non è ancora noto.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.