Il direttore creativo di Fursac lascia dopo cinque anni
Gauthier Borsarello ha annunciato il suo addio a Fursac, di proprietà di Smcp, dove ha ricoperto il ruolo di direttore creativo per cinque anni. Il designer ha rivelato la sua partenza su Instagram, dove ha dichiarato: "è stato un capitolo significativo, sia dal punto di vista creativo che professionale".
Nel post, Borsarello ha aggiunto che il suo periodo da Fursac è stato caratterizzato principalmente dal lancio del brand parigino nel calendario ufficiale della fashion week, una mossa avvenuta appena una stagione dopo il suo ingresso. L'ultima sfilata del designer è stata l'evento di Fursac alla Paris men's fashion week di gennaio 2025.
L'uscita del designer arriva nel mezzo di un processo di vendita in corso presso il conglomerato francese Smcp, che ha acquisito Fursac nel 2019. L'azienda, che possiede anche Sandro e Maje, ha dichiarato di aver avviato la vendita di una quota pari al 51,2% del suo capitale nel tentativo di stabilizzare la propria struttura azionaria.
La vendita arriva dopo una disputa sulle azioni un tempo legate all'ex proprietario Shandong Ruyi e alla sua controllata European TopSoho. Nel 2021, il 15,5% del capitale di Smcp è stato trasferito illegalmente a un trust con sede nelle Isole Vergini Britanniche dall'azionista cinese. Il capitale è stato poi restituito alla holding lussemburghese di Smcp nell'agosto 2025.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.