Il direttore generale del gruppo Hermès convinto "da tempo" della scomparsa delle azioni di uno degli eredi
loading...
Parigi - "Sono da tempo convinto che Nicolas Puech non abbia più le sue azioni". Lo ha dichiarato giovedì scorso il direttore generale del gruppo Hermès, Axel Dumas, interpellato sulla vicenda della scomparsa delle azioni di uno degli eredi del gruppo.
Il destino dei titoli di Nicolas Puech, 82 anni, uno dei pronipoti del fondatore di Hermès, è al centro di una lunga e complessa vicenda con numerosi colpi di scena. La scorsa settimana, la Tribune de Genève e Le Point hanno riportato che il suo ex gestore patrimoniale, Eric Freymond, contro il quale Nicolas Puech aveva sporto denuncia, si è tolto la vita.
"Abbiamo appreso questa notizia che definisco personalmente tragica", ha dichiarato Axel Dumas a margine della presentazione dei risultati del gruppo. "Non possiamo che esserne addolorati e rattristati", ha aggiunto.
"Sono da tempo convinto che Nicolas Puech non abbia più le sue azioni, ed è per questo che abbiamo intrapreso un'azione legale", ha dichiarato il direttore generale della maison di pelletteria. "Sono in attesa dell'azione legale. Non credo che queste azioni siano rintracciabili", ha aggiunto.
Nicolas Puech, che risiede in Svizzera, aveva ereditato sei milioni di azioni, pari al 5,76% del capitale di Hermès, che al valore attuale rappresentano un importo di quasi quattordici miliardi e mezzo di euro. Le azioni sono oggi scomparse.
Uno dei quesiti irrisolti è se queste azioni siano state vendute o meno quando Bernard Arnault, il patron di Lvmh, ha accumulato discretamente una partecipazione nel suo concorrente.
Nel 2023, la vicenda ha avuto un nuovo sviluppo quando Puech ha affermato di essere rovinato e ha sporto denuncia contro il suo ex gestore patrimoniale, ritenendo che avesse fatto ricorso a sottili stratagemmi per far sparire le sue azioni.
L'anno scorso, la sua denuncia «è stata archiviata dalla giustizia ginevrina» che ha «scagionato Eric Freymond», ha riportato la Tribune de Genève, ma Puech ha anche sporto denuncia in Francia.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.