Il gruppo Intersport nomina un nuovo ceo
loading...
Intersport International Corporation GmbH (Iic) ha nominato Tom Foley chief executive officer.
Foley assumerà le sue nuove funzioni all'interno del gruppo commerciale con sede a Berna a partire dal primo luglio, come annunciato oggi da Iic. Questa nomina segna un nuovo capitolo per il gruppo Intersport, poiché l'azienda riafferma il suo impegno per una crescita strategica in collaborazione con le sue associazioni nazionali e i suoi partner di marca.
Foley ritorna in Intersport
Il nuovo direttore di Iic porta con sé un'esperienza nei mercati internazionali competitivi e una conoscenza approfondita del settore degli articoli sportivi, secondo il comunicato. Proviene dal distributore francese di articoli sportivi Go Sport, dove ultimamente era ceo di una catena di negozi e di una rete di franchising internazionali. In precedenza, ha diretto le attività dell'azienda per il Medio Oriente e ha lavorato per la catena francese di scarpe sportive Courir. È anche il fondatore della Independent Sports Retailers Alliance in Irlanda, che ha diretto da settembre 2005 a gennaio 2011.
Inoltre, non è la prima volta che Foley lavora per Intersport. Fino al 2017, è stato per sei anni alla guida dell'associazione nazionale per il Regno Unito e l'Irlanda.
"Sono lieto di tornare in Intersport e di guidare il gruppo in questa prossima fase di trasformazione e crescita", ha affermato Tom Foley. "Sarà un privilegio sfruttare il ricco e lungo patrimonio di sostegno e promozione dei nostri imprenditori locali nel settore, nei nostri diversi mercati internazionali".
Nelle sue nuove funzioni, dovrà concentrarsi sul rafforzamento della rete mondiale di Intersport, sull'aumento dell'efficienza operativa e sul consolidamento della sua posizione di «partner principale» per i suoi marchi strategici, secondo il comunicato. Inoltre, dovrà impegnarsi nello sviluppo accelerato del marchio dell'azienda e dei marchi propri, nonché guidare la trasformazione globale del gruppo Intersport.
"Il consiglio di amministrazione di Iic è convinto che la visione, le qualità di leadership e la forte mentalità collaborativa di Tom apporteranno nuovi impulsi e innovazioni al gruppo Intersport", ha dichiarato Corinne Gensollen, presidente di Iic. "Questo segna una nuova fase importante nella crescita strategica di Intersport, poiché lavoriamo in stretta collaborazione con i nostri partner e le nostre associazioni nazionali al fine di continuare a offrire un valore aggiunto reale ai nostri clienti in 42 mercati diversi".
La nomina del nuovo ceo avviene dopo l'annuncio dei risultati dell'esercizio 2024, che Icc ha chiuso con un aumento del suo fatturato nonostante le condizioni generali sfavorevoli. I ricavi mondiali omnicanale hanno raggiunto i 14 miliardi di euro, superando così il livello dell'anno precedente del 2,1%. Alla fine del 2024, Icc contava 5.464 negozi in 42 paesi.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.