• Home
  • News
  • Persone
  • Il Gruppo Mastrotto annuncia la scomparsa del proprio fondatore

Il Gruppo Mastrotto annuncia la scomparsa del proprio fondatore

Persone
Bruno Mastrotto Credits: Gruppo Mastrotto
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Originario di Alvese di Nogarole, Bruno Mastrotto è scomparso ieri, a Nogarole Vicentino. Classe 1941, l'imprenditore ha iniziato a lavorare giovanissimo: a soli quindici anni era già impiegato in una conceria, dove ha appreso con rapidità il mestiere. Insieme al padre Arciso e ai fratelli, ha fondato la prima attività in via Cavour ad Arzignano, all’interno di uno stanzone di appena quindici metri quadrati. Di giorno lavorava come dipendente, mentre la notte insegnava ai fratelli quanto aveva imparato, gettando le basi per la futura impresa familiare.

Nel 1958 con il padre Arciso e i fratelli nasce la Conceria Aurora che nel tempo si è evoluta fino a diventare l’attuale Gruppo Mastrotto, oggi tra le principali realtà conciarie a livello internazionale.

Accanto al settore conciario, nel 1989 ha fondato insieme al fratello Santo la Midac Batteries a Verona, portando la loro visione imprenditoriale anche in un ambito completamente diverso e contribuendo alla nascita di una realtà industriale di successo nel settore delle batterie.

È stato presidente della sezione concia di Confindustria Vicenza dal 1987 al 1991.

Nel 2003 ha promosso la “Borsa delle idee” di Confindustria Vicenza, un’iniziativa rivolta ai giovani e all’innovazione, nata dalla sua convinzione che “bisogna finanziare le idee, non i capannoni”.

gruppo mastrotto