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Il nuovo Bread & Butter dopo l'acquisizione di Zalando

Scritto da Isabella Naef

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Ecco tutti i dettagli in merito al nuovo volto del Bread & Butter dopo l'acquisizione da parte di Zalando.

Innanzitutto va detto che il team B & B rimarrà al suo posto.

Per l’edizione di luglio, in agenda dal 7 al 9, il concept sarà identico a quello delle edizioni precedenti e non c’è coinvolgimento da parte di Zalando. Il nuovo concept sarà elaborato insieme al team Bread & Butter e presentato a fine estate. Come anticipato da FashionUnited oggi, il focus non sarà più esclusivamente business to business ma avrà anche un orientamento consumer.

Il nuovo concept della fiera partirà nel 2016

Quanto alla tempistica dell’acquisizione, è stata firmata la lettera d'intenti e i tempi, ora, sono “tecnici”. Ciò significa che l'operazione sarà definita tra qualche settimana.

La prima edizione con gestione Zalando si terrà nel 2016 con una maggiore attenzione ai consumatori. La fiera, comunque, resterà a Berlino, dove sia Zalando, sia la kermesse, hanno le loro radici. "Questo è un chiaro impegno volto al posizionamento di Berlino come location di moda del futuro", spiegano dal quartier generale di Zalando.

"Il team di Bread & Butter, così come tutti in Zalando crediamo profondamente nel futuro di Berlino come città della moda", ha detto David Schneider, membro del consiglio di amministrazione dell'etailer.

Bread & Butter è stato fondato nel 2001. Dopo le edizioni di Colonia e Barcellona, la fiera, dal 2009, si svolge presso il vecchio aeroporto di Tempelhof a Berlino.

Foto: David Schneider
Bread Butter
Zalando