• Home
  • News
  • Persone
  • Iris Ruisch nominata direttore di State of fashion

Iris Ruisch nominata direttore di State of fashion

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Iris Ruisch, foto: Milano Gino, courtesy of State of fashion
Iris Ruisch è stata nominata direttrice della fondazione State of fashion a partire da ieri, primo giugno. In qualità di direttore, si legge in una nota, si occuperà della gestione quotidiana di questa piattaforma internazionale di moda e sarà responsabile della politica strategica e commerciale. Finora la Ruisch è stata responsabile del programma di State of Fashion.

State of fashion è una piattaforma internazionale di moda che mette in contatto i pionieri del design, della ricerca e dell'economia della moda e condivide le loro idee e innovazioni con il mondo. La piattaforma punta alla riflessione critica sulle norme, sulle posizioni e sui modelli prevalenti nella moda. Con una biennale, programmi di discussione, laboratori di ricerca sul design, mostre e pubblicazioni, questa realtà riunisce idee visionarie provenienti dall'Olanda, dove ha sede, e dall'estero.

Iris Ruisch si è laureata presso Artez fashion design nel 1998, dopodiché ha lavorato per diverse maison di moda come responsabile del design. Per molti anni è stata coinvolta nello sviluppo dei talenti in qualità di senior design consultant e talent scout presso Htnk, per poi diventare direttore creativo della Amsterdam fashion week. Nel 2017 ha cofondato M-ode, per la quale ha continuato a costruire lo sviluppo dei talenti e l'imprenditorialità sostenibile della moda in qualità di amministratore delegato. Da qui sono nate collaborazioni come Taskforce fashion, con i partner State of fashion e Fashionclash. Queste organizzazioni rappresentano i Paesi Bassi nella European fashion alliance dal 2022. Ruisch è consulente per l'internazionalizzazione presso lo Stimuleringsfonds creatieve industrie e presiede la sezione moda dei Dutch design awards. Dal gennaio 2022 ha ricoperto il ruolo di responsabile del programma di State of fashion.

Iris Ruisch
State of Fashion