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Iro nomina Nicolas Rohaut nuovo direttore creativo

Scritto da Susan Zijp

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Nicolas Rohaut Credits: Christopher Barraja

Il marchio di moda francese Iro ha nominato Nicolas Rohaut come direttore creativo, una novità per la maison, secondo Wwd. Rohaut ha precedentemente lavorato per marchi di lusso come Paco Rabanne e Dior. In Iro, avrà il compito di modernizzare le collezioni e l'immagine del brand. La sua prima collezione, per la linea Resort 2026, sarà presentata a giugno.

Fondata nel 2005 dai fratelli Arik e Laurent Bitton, Iro è noto per il suo stile rock-chic, un mix di influenze parigine e newyorkesi. Rohaut desidera infondere nuova linfa vitale al marchio, pur mantenendo l'utilizzo di materiali iconici come la pelle e il denim. "Voglio dare un nuovo messaggio a Iro", ha detto a Wwd.

Il marchio appartiene al gruppo cinese Ellassay e conta oltre 100 boutique e 600 punti vendita in tutto il mondo.

Lo scorso anno, Iro ha anche nominato un nuovo ceo: Isolde Andouard. L'azienda ha annunciato la sua nomina su LinkedIn. In precedenza, Andouard era ceo del marchio di lingerie Undiz. Forte della sua esperienza in diverse aziende di moda francesi, tra cui Ba&sh e il gruppo Smcp, la manager apporta una preziosa competenza per la crescita futura di Iro.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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