• Home
  • News
  • Persone
  • Jack Becht nominato direttore creativo di Ralph Lauren

Jack Becht nominato direttore creativo di Ralph Lauren

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Ralph Lauren corporation ha nominato Jack Becht, ex digital fashion director di Selfridges, come direttore creativo. Lo stilista supervisionerà le divisioni Polo, Luxury, Lauren Home e RL e riferirà ad Alice Delahunt, chief digital and content officer. La notizia è stata riportata da Wwd e la nuova carica compare anche sul profilo Linkedin del designer.

Jack Becht succede a Nathan Copan

Becht succede a Nathan Copan, vicepresidente senior e direttore creativo, che ha lasciato l'azienda il 31 marzo. L'assunzione di Becht arriva mentre Ralph Lauren sta cercando di tagliare la sua forza lavoro del 15 per cento entro la fine dell'anno fiscale 2021, per un totale di 3600 posizioni. Queste misure di taglio dei costi dovrebbero far risparmiare all'azienda tra i 200 e i 240 milioni di dollari.

Becht è un creativo con esperienza nella pubblicità e nell'editoria. Per tre anni è stato direttore creativo di Condé Nast e di Slate Magazine.

Becht, 35 anni, è diplomato alla Brooklyn law school.

Lo scorso ottobre Ralph Lauren Corporation ha dato il via a una collaborazione con l'organizzazione no-profit Parity per lavorare alla parità di genere nell'industria della moda. Le due realtà assieme a Pvh Corp., Lacoste, Tiffany & Co. e Movado Group hanno messo a punto una nuova tabella di marcia per aiutare l'industria a raggiungere gli obiettivi di parità.

La strategia è delineata in un documento chiamato "Unlocking gender parity in fashion", che offre alle realtà dell'industria della moda una guida passo dopo passo per raggiungere la parità di genere e la parità di retribuzione a tutti i livelli delle loro organizzazioni.

Foto: Ralph Lauren Facebook page

Jack Becht
nathan copan
Ralph Lauren