• Home
  • News
  • Persone
  • Jaden Smith nominato primo direttore creativo uomo di Christian Louboutin

Jaden Smith nominato primo direttore creativo uomo di Christian Louboutin

Scritto da Danielle Wightman-Stone

loading...

Automated translation

Scroll down to read more
Persone
Jaden Smith, direttore creativo uomo da Christian Louboutin Credits: Christian Louboutin by Thibaut Grevet

Il brand di calzature di lusso Christian Louboutin punta a elevare la propria offerta menswear con la nomina del rapper e attore americano Jaden Smith come primo direttore creativo uomo del marchio.

In una dichiarazione, Christian Louboutin ha affermato che Smith supervisionerà la creazione di quattro collezioni all'anno di scarpe, pelletteria e accessori uomo, con la sua "capsule avant-premiere" di debutto che verrà lanciata nelle boutique a gennaio 2026, in anticipo rispetto alla sua prima collezione completa, che sarà svelata durante la Paris fashion week men's.

Smith, che ha incontrato per la prima volta lo stilista Christian Louboutin a Parigi nel 2019, sarà anche responsabile della "creazione di un universo visivo ed emozionale distintivo" per il marchio di lusso che "va oltre il design del prodotto per abbracciare campagne, eventi ed esperienze immersive".

"Quando ho incontrato Jaden per la prima volta", ha dichiarato Christian Louboutin, "ho visto in lui un'affinità naturale con la Maison, il suo mondo è ricco e multidimensionale, il suo stile e la sua sensibilità culturale sono fonte di ispirazione e la sua curiosità e apertura sono notevoli".

"Ho sentito che con la sua direzione creativa la nostra collezione uomo si sarebbe evoluta in modo entusiasmante e dinamico. Lo considero la perfetta aggiunta al nostro team creativo e non vedo l'ora di lavorare con lui divertendomi sulle nostre collezioni uomo".

Jaden Smith per far evolvere l'offerta uomo di Christian Louboutin

Descritto come un artista poliedrico, Smith assume il nuovo ruolo con l'ambizione di "espandere e arricchire la narrativa maschile" di Christian Louboutin, attingendo a quasi un decennio di collaborazioni nel settore calzaturiero, alla sua etichetta streetwear chiamata MsftsRep Infinity e al suo "dialogo continuo con la musica, la performance e l'attivismo".

Christian Louboutin ha lanciato la sua linea uomo più di 15 anni fa e ora rappresenta il 24% del suo business. Il brand spera che con Smith e i suoi diciannove milioni e centomila follower su Instagram, possa aumentare la sua quota di mercato.

Commentando la sua nomina, Smith ha aggiunto: "fondere la mia visione con quella di Christian avviene in modo abbastanza naturale perché vediamo il mondo in modo molto simile. C'è un rispetto condiviso per la libertà creativa e penso che sia per questo che funziona".

"Voglio continuare la storia, onorando il passato e plasmando il futuro attraverso la mia prospettiva. Non è solo un titolo, è una casa creativa. Christian mi ha dato un luogo dove esplorare, imparare e creare liberamente. La sua eredità è costruita sul duro lavoro e sulla gioia, e io voglio portare avanti questo".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

calzature
Christian Louboutin
Jaden Smith