• Home
  • News
  • Persone
  • Jd Sports nomina il nuovo managing director del business Emea

Jd Sports nomina il nuovo managing director del business Emea

Jd Sports nomina Paul Orange nuovo managing director per il business Emea, in sostituzione di Michael Armstrong.
Persone
JD Sports, flagship store di Vancouver. Credits: JD Sports.
Scritto da Rachel Douglass

loading...

Automated translation

Leggi l'originale en o de es fr nl pt
Scroll down to read more

Il gruppo Jd, società madre del gigante dello sportswear Jd Sports, ha confermato l'uscita del suo managing director, Michael Armstrong. Successivamente ha annunciato la promozione di Paul Orange a nuovo managing director di Jd Emea (Regno Unito, Europa, Medio Oriente e Africa).

L'uscita di Armstrong arriva dopo oltre 30 anni dal suo ingresso in Jd e a tre anni dall'assunzione della carica di md. In una dichiarazione a FashionUnited, Jd ha affermato che Armstrong è destinato a "cogliere altre opportunità". "Ringraziamo sinceramente Michael per il suo impegno, la sua leadership e il suo contributo a Jd", prosegue la nota.

Con la sua partenza, l'azienda sembra ora dividere il ruolo di Armstrong. Orange, che ricopriva il ruolo di general manager di Jd per l'area Emea, assumerà ora la piena responsabilità della regione, guidando le attività di buying, own brand e marketing, oltre a merchandising, digital, responsabili delle funzioni di supporto e country manager.

L'azienda ha dichiarato che Orange "porta con sé oltre 20 anni di esperienza in Jd ed è stato parte integrante del nostro percorso di crescita, ricoprendo anche un ruolo di leadership chiave nella nostra prima espansione europea".

La sua promozione arriva in un periodo di prolungata espansione per Jd, che, nel corso del 2025, ha cercato di accrescere la propria presenza negli Stati Uniti, così come nell'Europa centrale e orientale, dove a luglio 2025 gestisce oltre 65 negozi. Il periodo ha visto anche il lancio di una nuova piattaforma di ecommerce in Italia, oltre all'apertura di un centro di distribuzione nei Paesi Bassi, progettato per rafforzare le capacità dei suoi negozi europei.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

JD Sports