Jeremy Scott lascia il ruolo di direttore creativo di Moschino
loading...
“Sono fortunato ad avere avuto l’opportunità di lavorare con una forza creativa quale è Jeremy Scott. Voglio ringraziarlo per il suo impegno decennale nei confronti della maison Moschino e per avere lanciato una visione distintiva e gioiosa che sarà per sempre parte della storia di Moschino", ha sottolineato Massimo Ferretti, presidente di Aeffe spa, azienda che opera sia nel settore del prêt-à-porter, sia nel settore delle calzature e pelletteria con marchi tra cui Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini.
Aeffe spa: Scott ha scritto un capitolo fondamentale nella storia di Moschino
"Questi 10 anni in Moschino sono stati una fantastica celebrazione di creatività e immaginazione. Sono davvero orgoglioso del lavoro che mi lascio alle spalle. Vorrei ringraziare Massimo Ferretti per avermi concesso l'onore di guidare questa iconica maison. Vorrei anche ringraziare tutti i miei fan in tutto il mondo che hanno celebrato me, le mie collezioni e la mia visione. Senza di voi nulla di ciò che è stato sarebbe stato possibile", ha aggiunto lo stilista.
Aeffe ha archivito il 2022 con ricavi consolidati pari a 352 milioni di euro, rispetto ai 325 milioni del 2021, con un incremento dell’8,4 per cento a cambi correnti (+7,7 per cento a cambi costanti).
I ricavi della divisione prêt-à-porter sono stati pari a 231,8 milioni di euro al lordo delle elisioni tra le due divisioni, registrando un incremento del 5,3 per cento a cambi correnti rispetto al medesimo periodo del 2021 (+4,2 per cento a cambi costanti).
I ricavi della divisione calzature e pelletteria sono stati pari a 163,6 milioni di euro al lordo delle elisioni tra le due divisioni, registrando un incremento del 16,9 per cento a cambi correnti rispetto al medesimo periodo del 2021 (medesima percentuale a cambi costanti).