• Home
  • News
  • Persone
  • Jeremy Scott lascia il ruolo di direttore creativo di Moschino

Jeremy Scott lascia il ruolo di direttore creativo di Moschino

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Jeremy Scott. Moschino SS23 via Launchmetrics Spotlight
Jeremy Scott lascia il ruolo di direttore creativo di Moschino. Ad annunciarlo, attraverso una nota, la griffe controllata da Aeffe spa. Scott è stato a capo della maison italiana dall’ottobre 2013. "Scott ha scritto un capitolo fondamentale nella storia del brand con il suo esuberante stile pop-camp e incisivo senso dell’umorismo, fedele ai noti codici della maison", si legge nella nota.

“Sono fortunato ad avere avuto l’opportunità di lavorare con una forza creativa quale è Jeremy Scott. Voglio ringraziarlo per il suo impegno decennale nei confronti della maison Moschino e per avere lanciato una visione distintiva e gioiosa che sarà per sempre parte della storia di Moschino", ha sottolineato Massimo Ferretti, presidente di Aeffe spa, azienda che opera sia nel settore del prêt-à-porter, sia nel settore delle calzature e pelletteria con marchi tra cui Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini.

Aeffe spa: Scott ha scritto un capitolo fondamentale nella storia di Moschino

"Questi 10 anni in Moschino sono stati una fantastica celebrazione di creatività e immaginazione. Sono davvero orgoglioso del lavoro che mi lascio alle spalle. Vorrei ringraziare Massimo Ferretti per avermi concesso l'onore di guidare questa iconica maison. Vorrei anche ringraziare tutti i miei fan in tutto il mondo che hanno celebrato me, le mie collezioni e la mia visione. Senza di voi nulla di ciò che è stato sarebbe stato possibile", ha aggiunto lo stilista.

Aeffe ha archivito il 2022 con ricavi consolidati pari a 352 milioni di euro, rispetto ai 325 milioni del 2021, con un incremento dell’8,4 per cento a cambi correnti (+7,7 per cento a cambi costanti).

I ricavi della divisione prêt-à-porter sono stati pari a 231,8 milioni di euro al lordo delle elisioni tra le due divisioni, registrando un incremento del 5,3 per cento a cambi correnti rispetto al medesimo periodo del 2021 (+4,2 per cento a cambi costanti).

I ricavi della divisione calzature e pelletteria sono stati pari a 163,6 milioni di euro al lordo delle elisioni tra le due divisioni, registrando un incremento del 16,9 per cento a cambi correnti rispetto al medesimo periodo del 2021 (medesima percentuale a cambi costanti).

Moschino fall 2023 donna
Moschino fall 2023 donna
Aeffe SpA
Jeremy Scott
Moschino