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Jil Sander: il ceo è Ubaldo Minelli

Scritto da Isabella Naef

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Otb press office

Ubaldo Minelli, amministratore delegato di Otb group, è ora anche chief executive officer del marchio Jil Sander. Il manager prende il posto di Alex Keller.

Minelli, amministratore delegato di Otb, è stato nominato nello stesso ruolo presso Jil Sander, come confermato a FashionUnited da un portavoce del gruppo di cui Renzo Rosso è presidente.

A gennaio 2018 Ubaldo Minelli fu nominato chief executive officer di Otb

A gennaio 2018 Ubaldo Minelli fu nominato chief executive officer di Otb. Entrato nel gruppo come amministratore delegato di Staff International, la prima società a essere acquisita da Renzo Rosso circa 20 anni fa, Minelli coordina le funzioni chiave del gruppo.

A marzo dello scorso anno Jil Sander è stata comprata da Otb. L’azienda a cui fanno già capo Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Amiri, Staff International e Brave Kid, ha comprato Jil Sander, griffe fondata nel 1968 dall’omonima designer tedesca, e di proprietà del gruppo giapponese Onward Holdings dal 2008.

“Ho sempre guardato a Jil Sander con rispetto e ammirazione. Nonostante i cambi di proprietà e direzione creativa, il marchio è rimasto fedele alla visione della sua fondatrice, con una grande attenzione alla bellezza e alla qualità del prodotto, dall’inconfondibile approccio minimalista. Accogliere questo diamante senza tempo nel nostro gruppo di maison uniche e anticonvenzionali è un onore e un impegno a lungo termine”, sottolineava qualche mese fa, attraverso una nota, Renzo Rosso, presidente di Otb.

Otb ha archiviato il 2020 con un giro d’affari consolidato pari a 1.317 milioni di euro, con un Ebitda di 176 milioni di euro, e una posizione finanziaria netta positiva di 175 milioni di euro.

A livello di gruppo, l’online ha visto una crescita di oltre il 26 per cento nei canali diretti. Il risultato più importante è stato quello di Diesel che, anche grazie al lancio di Moon, piattaforma omnichannel che permette un’esperienza di shopping digitale completa, ha visto le vendite dell’ecommerce diretto attestarsi al 13,3 per cento del volume d’affari complessivo, contro il 7,9 per cento dell’anno precedente. Il peso del canale online, considerando anche le vendite indirette, rappresenta ormai più del 24 per cento del business totale di Diesel.

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