• Home
  • News
  • Persone
  • Jil Sander: Luca Lo Curzio è il nuovo ceo

Jil Sander: Luca Lo Curzio è il nuovo ceo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Luca Lo Curzio, courtesy of Jil Sander
Luca Lo Curzio è il nuovo ceo di Jil Sander. La griffe, parte del Gruppo Otb, attraverso una nota, ha annunciato la nomina di Luca Lo Curzio come nuovo ceo del brand. Il manager assumerà l’incarico dal primo giugno e riporterà direttamente al ceo del Gruppo Otb, Ubaldo Minelli, che ha ricoperto anche il ruolo di amministratore delegato di Jil Sander dopo l’acquisizione del marchio avvenuta ad aprile 2021.

Luca Lo Curzio assumerà l’incarico di ceo di Jil Sander dal primo giugno

“Siamo felici di accogliere Luca Lo Curzio nel Gruppo Otb. Jil Sander è un brand con un altissimo potenziale di sviluppo. Sono certo che Luca Lo Curzio, un manager di grande esperienza internazionale, saprà guidare l’azienda verso il suo nuovo percorso di crescita”, ha aggiunto Ubaldo Minelli, ceo del Gruppo Otb.

Lo Curzio vanta una lunga carriera nel settore del lusso a livello internazionale. Dal 2016 in Ermenegildo Zegna Group, ha ricoperto il ruolo di president and ceo di Ermenegildo Zegna North America e precedentemente di chief marketing and digital officer. Prima di approdare in Ermenegildo Zegna, Luca Lo Curzio ha assunto incarichi di crescente responsabilità nel Gruppo Luxottica, dove è stato global marketing director retail sun & luxury e country manager China, in Bain & Company, Danone e L’Oréal. Lo Curzio ha conseguito una laurea in Business administration presso l’Università La Sapienza di Roma.

Jil Sander è guidato dai direttori creativi Lucie e Luke Meier da aprile 2017. Nel 2021 il marchio Jil Sander è stato acquisito dal Gruppo Otb.

Jil Sander
Luca Lo Curzio
OTB