John Galantic è il nuovo chief executive officer del Gruppo Tod's
loading...
Come si legge in una nota, John Galantic entra nel cda di Tod’s spa che, oltre a Diego Della Valle e Andrea Della Valle che lasciano a lui l’incarico di amministratore delegato restando rispettivamente presidente e vicepresidente, è composto da Tony Belloni, James Michael Chu, Luca Cordero di Montezemolo, Domenico De Sole, Romina Guglielmetti, Nikhil Kumar Thukral, Emilio Macellari e Vincenzo Manes.
Nato a Boston, due figli, il manager è laureato presso la Tufts University, e ha conseguito un master in Business administration presso la Harvard Business school. Entrato nel consiglio di Chanel nel 2018, è stato presidente e chief operating officer del business statunitense fino al 2023.
Nei primi tre mesi del 2024, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s ammontava a 252,3 milioni di euro, con una flessione del 6,7 per cento rispetto al primo trimestre 2023, quando era pari a 270,5 milioni di euro.
"Negativo l’impatto delle valute; infatti, a cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dei primi tre mesi del 2023, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sarebbero pari a 257,9 milioni di euro, con una differenza del 4,7 per cento rispetto al primo trimestre 2023", specificava una nota dello scorso maggio.