• Home
  • News
  • Persone
  • Kate Spade: esce il ceo Anna Bakst

Kate Spade: esce il ceo Anna Bakst

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Tapestry, Inc. ha fatto sapare, attraverso un comunicato, che Anna Bakst, amministratore delegato e presidente del marchio Kate Spade, ha lasciato l'azienda alla fine dell'anno. La società ha aggiunto che ha iniziato la ricerca del suo successore. Fino a quando non sarà nominato il nuovo ceo, Joanne Crevoiserat, direttore finanziario di Tapestry, avrà la supervisione diretta della strategia e delle operazioni di Kate Spade, lavorando a stretto contatto con il team di senior leader del marchio.

"Ringraziamo Anna per la passione e l'impegno che ha portato al suo lavoro in Kate Spade", ha detto Jide Zeitlin, presidente e amministratore delegato di Tapestry, Inc. nella nota. "Ci stiamo muovendo per procedere rapidamente con un processo di ricerca. Il team di Kate Spade, che lavora con Joanne (Crevoiserat, ndr), porterà avanti l'attività in linea con la visione creativa di Nicola Glass.

Kate Spade fa capo a Tapestry, società con sede a New York, che ha in portafoglio anche marchi come Coach e Stuart Weitzman.

La fondatrice del marchio, la stilista Kate Spade, fu trovata senza vita, nel giugno del 2018 nella sua casa di Park avenue, a New York. Aveva solo 55 anni.

Nel corso di 20 anni, Kate Brosnahan, meglio conosciuta come Kate Spade, ex giornalista di moda, trasformò la sua passione per le bizzarre e divertenti borse in un'etichetta di moda che si è trasformata in un business internazionale.

Sebbene la prima collezione di Kate Spade sia stata lanciata nei primi anni '90, la società ha impiegato alcuni anni per decollare. Dopo essersi assicurata Barney's New York e Fred Segal come clienti, la stilista aprì anche a grandi catene come Saks Fifth Avenue e Neiman Marcus.

Foto:Facebook/Kate Spade New York

anna bakst
Kate Spade