• Home
  • News
  • Persone
  • Kim Jones direttore creativo di Fendi donna

Kim Jones direttore creativo di Fendi donna

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Fendi ha confermato che lo stilista britannico Kim Jones entrerà a far parte del marchio come direttore creativo delle collezioni di alta moda, prêt-à-porter e pellicce donna.

Jones, classe 1973, succede a Karl Lagerfeld che è morto nel 2019 e che aveva disegnato per la casa di moda fin dal 1965.

La griffe, nell'orbita del colosso francese del lusso ha aggiunto che Jones lavorerà a stretto contatto con Silvia Venturini Fendi, che continuerà a essere direttore artistico delle collezioni di accessori e abbigliamento maschile.

Kim Jones continuerà a guidare la creatività di Dior uomo

Questo incarico segna la prima sostanziale incursione di Jones nell'abbigliamento femminile. Il designer resterà a capo della creatività di Dior uomo.

"Ringrazio profondamente monsieur Arnault, Pietro Beccari, Serge Brunschwig e Silvia Venturini Fendi per questa incredibile opportunità. Lavorare in due case così prestigiose è un vero onore; entrare a far parte della maison Fendi, oltre a continuare il mio lavoro da Dior uomo è un grande privilegio", ha detto lo stilista.

"Il mio più caloroso benvenuto a Kim, al quale sono legato da profondo rispetto e amicizia. Non vedo l'ora di portare l'universo Fendi al livello successivo con lui", ha sottolineato Silvia Venturini Fendi.

"Kim è uno dei designer più talentuosi e rilevanti di oggi. Con Silvia Venturini Fendi, che ha portato avanti virtuosamente l'eredità di Fendi e Karl Lagerfeld, Kim porterà nel mondo di Fendi il suo punto di vista contemporaneo, unico nel suo genere", ha affermato Serge Brunschwig, presidente e amministratore delegato di Fendi.

Jones, diplomato alla Central Saint Martins, ha lasciato il segno nell'abbigliamento maschile, non solo presso Dior uomo, ma anche durante i sette anni trascorsi alla Louis Vuitton, e come direttore creativo per il marchio di lusso maschile britannico Alfred Dunhill.

Il suo debutto nel mondo femminile per Fendi avverrà con la stagione autunno/inverno 2021 e sarà presentato durante la settimana della moda di Milano a febbraio.

"Kim Jones è un grande talento e da quando è entrato a far parte di Lvmh ha continuamente dimostrato la sua capacità di adattarsi ai codici e al patrimonio delle maison Lvmh rivisitandoli con grande modernità e audacia. In Fendi sono convinto che la sua visione e la sua passione contribuiranno in modo determinante al successo delle collezioni femminili", ha osservato Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di Lvmh Moët Hennessy-Louis Vuitton.

Foto: credit Patrick Kovarik / AFP

Fendi
Karl Lagerfeld
Kim Jones
LVMH