• Home
  • News
  • Persone
  • Kiton: Marco Pirone è vice-president

Kiton: Marco Pirone è vice-president

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Persone

E' Marco Pirone il nuovo executive vice president di Kiton. Il manager arriva da Louis Vuitton Italia dove, negli ultimi anni, ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato.

Dal primo settembre Pirone avrà la responsabilità di sviluppo del canale retail, marketing, comunicazione e licenze. Nel suo curriculum figurano anche esperienze in Estée Lauder, con base a Parigi, e in L’Oréal.

Per quanto concerne il reatil Kiton ha in agenda gli opening di una boutique a Parigi, e di un secondo negozio a Miami.

Pirone sarà operativo in Kiton dal primo settembre

Negli ultimi mesi la tradizione sartoriale napoletana dell'etichetta fondata da Ciro Paone ha deciso di puntare molto anche sulla donna che ha mostrato una crescita a due cifre anno su anno.

La collezione donna è sempre esistita fin dalla fondazione dell'etichetta. All'inizio a farla da padrone erano i capispalla ma, con il passare degli anni, il brand è arrivato a un total look.

L'azienda, che conta oggi 52 monomarca, aprirà inoltre una boutique dedicata alla donna e all'uomo, con sartoria, bar e ristorante napoletano proprio nel quartier generale di Brera. I lavori dovrebbero essere ultimati entro fine del prossimo anno.

Guardando ai conti, il fatturato 2015 è pari a 115 milioni, in aumento del 6 percento rispetto all'anno precedente. L'export conta per circa l'85 percento. Tra i primi mercati figurano gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Belgio, l'Olanda.

Foto: Kiton website
Kiton
Louis Vuitton
Marco Pirone