• Home
  • News
  • Persone
  • Kris Van Assche a Polimoda

Kris Van Assche a Polimoda

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Kris Van Assche, credit-Anton-Corbijn, dall'ufficio stampa Polimoda

Il designer belga che ha fondato Krisvanassche e ha guidato la rivoluzione creativa di Dior Homme e Berluti sarà mentor del master in Creative direction di Polimoda Van Assche ha iniziato a farsi conoscere come allievo e successore di Hedi Slimane da Dior. Subentratogli come direttore creativo della linea Homme per undici anni, è apprezzato per la sua reinterpretazione contemporanea del brand, contaminando con lo streetwear i codici rigorosi e sartoriali della maison. Nel 2004 lancia la sua etichetta indipendente Krisvanassche, che conquista l’attenzione del settore e della stampa internazionale e viene distribuita in oltre 150 store nel mondo. Negli ultimi tre anni è stato direttore artistico di Berluti, durante i quali ha saputo reinventare e rimodellare il Dna del marchio in chiave contemporanea e creativa.

“Conoscere il passato è sicuramente una chiave per comprendere meglio le sfide future”, ha commentato Van Assche. “Il mondo però si sta evolvendo a gran velocità, in special modo quello della moda, per cui le esperienze del passato devono sempre essere interpretate alla luce dei bisogni e delle realtà attuali. Spero che la mia esperienza nella moda mi permetta come mentor di capire le necessità dei miei studenti nel guidarli in questo settore. Sono certo inoltre che sarà un’opportunità “win-win”: conto di imparare molto anch’io dal dialogo con questa nuova generazione e dalla passione ed energia che saprà trasmettermi”.

Si tratta di una nuova collaborazione per l’istituto, la cui didattica incentrata sul legame con l’industria vanta numerosi partner tra cui Gucci, Lvmh, Tod’s, Salvatore Ferragamo, Richemont, Marco De Vincenzo, Bruce Pask, Serge Girardi.

Il master in Creative direction è un percorso di 9 mesi in lingua inglese, la cui prossima edizione avrà inizio a ottobre.

Kris Van Assche
Polimoda