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La ceo dei brand Victoria’s Secret e Pink rassegna le dimissioni

Scritto da Isabella Naef

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Victoria's Secret
Dopo la notizia di ieri relativa al completamento dell'acquisizione di Adore Me, Victoria’s secret ha reso noto che la ceo dei brand Victoria’s Secret e Pink, Amy Hauk, ha rassegnato le proprie dimissioni a meno di un anno dalla sua nomina. Hauk lascerà l’incarico a marzo e Martin Waters, già chief executive officer di Victoria's Secret & Co, prenderà il suo posto.

Victoria's Secret ha registrato un calo degli utili nel terzo trimestre dell'anno. Il rivenditore di intimo ha registrato un utile netto di 24 milioni di dollari nei tre mesi fino al 29 ottobre, in calo rispetto ai 75 milioni di dollari dell'anno precedente.

Le vendite nette sono scese del 9 per cento, a quota 1,3 miliardi di dollari, in linea con le previsioni, in quanto i clienti hanno ridotto le spese a causa dell'elevata inflazione. Su base comparabile, le vendite sono diminuite dell'11 per cento.

"Abbiamo creato una solida piattaforma finanziaria con la nostra nuova e più agile struttura operativa e, anche in un contesto macroeconomico molto difficile, siamo stati in grado di fornire nel terzo trimestre un reddito operativo e un utile per azione diluita superiori alle nostre precedenti previsioni", ha sottolineato l'amministratore delegato di Victoria's Secret, Martin Waters.

In prospettiva, Victoria's Secret prevede che le vendite nette dell'intero anno diminuiranno tra il 6 e il 7 per cento rispetto all'anno precedente.

L'utile operativo rettificato dovrebbe essere compreso tra 525 e 575 milioni di dollari, mentre l'utile netto rettificato dovrebbe essere compreso tra 4,50 e 4,95 dollari per azione diluita.

L'aggiornamento arriva dopo che a luglio Victoria's Secret aveva annunciato di aver tagliato circa 160 ruoli manageriali, pari a circa il 5 per cento dell'organico della sede centrale, nell'ambito di una riorganizzazione dell'attività.

Nei giorni scorsi l'azienda ha sottolineato che l'acquisizione di Adore Me crea una significativa opportunità di crescita delle vendite e dei profitti, compresa l'opportunità di sfruttare l'esperienza e la tecnologia di Adore Me per continuare a migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti di Victoria's Secret e accelerare la modernizzazione della piattaforma digitale dell'azienda.

Nel dettaglio, le previsioni indicano che Adore Me genererà circa 250 milioni di dollari di vendite nell'ultimo anno fiscale 2022. "Con Adore Me abbiamo acquisito un'attività e un team che ci aiuteranno a offrire esperienze migliori, elevate e differenziate ai clienti di Victoria's Secret e Pink", ha affermato, in una nota, Martin Waters.

"Da un punto di vista finanziario, crediamo fermamente che l'attività autonoma di Adore Me possa continuare la crescita delle vendite leader del settore a tassi di margine operativo simili o accrescitivi rispetto al modello operativo di Vs&Co", ha aggiunto Waters.

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