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La ceo di Vestiaire Collective Us assume il doppio ruolo di cmo

Scritto da Rachel Douglass

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Samina Virk, CEO e CMO di Vestiaire Collective US. Credits: Vestiaire Collective / Clemence Poles.

Samina Virk, amministratore delegato di Vestiaire Collective per gli Stati Uniti, è stata nominata nuovo chief marketing officer della piattaforma di resale di lusso. La nomina amplia l'attuale posizione di Virk alla guida del business statunitense dell'azienda, conferendole un doppio ruolo.

Con questo nuovo titolo, Virk supervisionerà i dipartimenti global brand and creative, social media, pr e influence, continuando a guidare le strategie commerciali, di merchandising e di consignment della divisione statunitense.

In una dichiarazione, Fanny Moizant, presidente e co-fondatrice di Vestiaire Collective, ha affermato che la nomina di Virk riflette «l'ambizione dell'azienda di continuare ad accelerare la crescita e la conoscenza del marchio, soprattutto nel mercato statunitense».

Moizant ha aggiunto: "è una testimonianza della sua profonda conoscenza del business, della sua esperienza nel marketing e della sua capacità di ottenere risultati significativi".

Virk, che prima di entrare in Vestiaire Collective ha ricoperto ruoli dirigenziali e senior in aziende come Target, Ebay e Threads Styling, è stata riconosciuta per aver guidato l'ingresso della piattaforma nel mercato statunitense nel 2015, «gettando le basi per quella che sarebbe diventata una regione fondamentale». Gli Stati Uniti ora rappresentano il 20% del business di Vestiaire Collective.

A proposito della sua nomina, Virk ha dichiarato: "sono onorata di assumere questo ruolo ampliato in un momento così cruciale per Vestiaire Collective. Come cmo, sono entusiasta di plasmare la nostra voce globale e la strategia creativa, rafforzare la rilevanza del marchio e approfondire il coinvolgimento della community a livello globale, rimanendo fedeli alla nostra missione di trasformare l'industria della moda per un futuro più sostenibile".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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