La famiglia Arnault nomina l'ad di Veuve Clicquot Ponsardin, Jean-Marc Gallot, dg del Paris Fc
Parigi - La famiglia Arnault, azionista di maggioranza del Paris Fc tramite la holding Agache, ha nominato l'amministratore delegato delle cantine Veuve Clicquot Ponsardin (gruppo Lvmh), Jean-Marc Gallot, direttore generale del club di calcio di Ligue 1 a partire dal primo ottobre, hanno annunciato mercoledì il club e la holding in un comunicato.
Jean-Marc Gallot, che ha trascorso ventidue anni nel gruppo Lvmh del miliardario francese Bernard Arnault, succede ad Alexis de Seze, mentre Pierre Ferracci mantiene la presidenza del club, secondo il comunicato del Paris FC e di Agache.
Anche Alexandre Battut, proveniente dal gruppo Lvmh e con tre anni di esperienza al Psg, entra nel Paris Fc come direttore finanziario. Il suo arrivo è previsto per l'inizio di novembre.
"Accolgo con grande piacere e immenso orgoglio questi nuovi profili nel club, che spero ci porteranno presto verso nuovi orizzonti. La loro esperienza e la loro energia saranno preziose per il Paris Fc, visti i numerosi progetti in corso", ha commentato Pierre Ferracci, citato nel comunicato.
Ferracci ha ringraziato Alexis de Seze "per aver condotto con efficacia le negoziazioni per l'ampliamento del complesso di Orly del Paris Fc e per il trasferimento del club allo stadio Jean-Bouin", nel sud-ovest di Parigi, a pochi passi dal Parco dei Principi.
Da parte sua, Antoine Arnault, uno dei figli di Bernard Arnault, ha dichiarato di contare su Jean-Marc Gallot "per infondere il suo dinamismo e la sua ambizione in questo straordinario progetto, che è solo all'inizio".
Il nuovo direttore generale del Paris Fc "ha un ottimo rapporto con Antoine Arnault, avendo lavorato insieme da Louis Vuitton", ha commentato una fonte vicina alla vicenda interpellata dall'Afp. "È un appassionato di calcio e ha la fiducia di Antoine Arnault", secondo la fonte. Dei suoi ventidue anni in Lvmh, ne ha trascorsi undici alla guida di Veuve Clicquot.
"Quest'estate è stata dedicata ai lavori allo stadio Jean-Bouin e alla formazione della squadra, ora tocca alla governance e all'organizzazione", ha osservato la fonte vicina alla vicenda.
Il club ha speso "circa cinquanta milioni di euro" per il calciomercato estivo, ha riferito la fonte all'Afp. Durante questa sessione sono stati ingaggiati, tra gli altri, Otavio, Pierre Lees-Melou, Kevin Trapp, Thibault de Smet, Moses Simon, Willem Geubbels e Nhoa Sangui.
All'interno del gruppo Lvmh, Thomas Mulliez, presidente della regione Europa, Medio Oriente e Africa di Moët Hennessy, sostituirà Jean-Marc Gallot alla guida di Veuve Clicquot a partire dal primo ottobre, ha annunciato Lvmh in un comunicato.
Laure Baume, presidente di Moët Hennessy Diageo France, gli subentrerà alla presidenza della regione Europa, Medio Oriente e Africa di Moët Hennessy.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.