La moda dice addio a Eugenio Canali
loading...
Eugenio Canali, 89 anni, presidente onorario dello storico marchio brianzolo, è mancato sabato. I fratelli Giacomo e Giovanni Canali avevano aperto la prima sartoria a Triuggio nel 1934. Eugenio, con i fratelli Genesio e Giuseppe, aveva portato avanti l’attività di famiglia, convertendo negli anni Sessanta la produzione di impermeabili, in capispalla maschili di qualità.
La sartoria si era poi trasformata in una azienda con cinque stabilimenti, 1400 dipendenti, 190 boutique sparse in tutto il mondo.
Eugenio Canali, oltre alla moglie, lascia i figli Marco, Paolo, Maria Grazia, Elisabetta e Stefano. "È con il cuore pesante che annunciamo la scomparsa del nostro presidente onorario Eugenio Canali. Salutiamo un padre, uomo e imprenditore straordinario. Il profondo impatto sul mondo della moda maschile con il suo instancabile impegno a sostegno del “made in Italy”, sarà ricordato ben oltre i confini dell’azienda che ha saputo trasformare in un emblema dell’eccellenza sartoriale italiana nel mondo. La sua leadership visionaria, la sua saggezza e soprattutto la sua etica continueranno a ispirare la terza generazione alla guida dell’azienda. Ci mancherà per sempre ma non sarà mai dimenticato", ha sottolineato il management dell'azienda.