• Home
  • News
  • Persone
  • La moda dice addio a Susanna Avesani Pinto

La moda dice addio a Susanna Avesani Pinto

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Il mondo della moda dice addio a Susanna Avesani Pinto, presidente della Avesani srl, azienda da lei fondata nel 1979 e punto di riferimento per molte delle più affermate realtà del fashion business. La società è specializzata nella scoperta di nuovi brand, nella gestione degli acquisti, nella ricerca nel settore moda e nello sviluppo di private label.

Avesani, apprezzata e conosciuta esperta dell'industria della moda e del made in Italy, è mancata improvvisamente. Susanna Avesani, una donna capace, volitiva, spumeggiante quanto gentile, affabile e di grande valore, guidava l'azienda a fianco al marito, Silvio Pinto, che ricopre il ruolo di amministratore delegato.

Avesani srl è specializzata in ricerca di nuovi talenti e stilisti emergenti nel settore moda, con particolare riguardo ai settori abbigliamento uomo e donna, accessori, biancheria per la casa, gioielleria di lusso così come bigiotteria e articoli promozionali attraverso l'esplorazione degli showroom e la partecipazione a diverse fiere di settore.

L'azienda è attiva anche nel settore delle merger and acquisition, come partner per la selezione e identificazione di nuove opportunità di investimento nel settore del lusso (abbigliamento, accessori, calzature e gioielleria).

Foto: Susanna Avesani Pinto, Avesani website

susanna avesani pinto