La responsabile della sostenibilità di Chloé lascia l'azienda
La responsabile della sostenibilità della casa di lusso francese Chloé ha lasciato la sua posizione. Aude Vergne ha annunciato la sua uscita dal marchio su LinkedIn, dove ha affermato di essere "pronta ad affrontare nuove sfide".
Nel suo post, Vergne ha ringraziato l'ex presidente di Chloé, Geoffroy de La Bourdonnaye, l'ex ceo Riccardo Bellini e l'attuale ceo Laurent Malecaze per la loro fiducia. "Sono estremamente grata per i progetti che ho avuto la possibilità di guidare e per tutte le persone straordinarie che ho incontrato lungo il percorso", ha osservato.
Vergne è entrata in Chloé nel 2016, inizialmente assumendo il ruolo di direttrice fragranze, occhiali e sviluppo commerciale. In seguito è stata nominata direttrice sostenibilità e licenze, prima di diventare responsabile della sostenibilità nell'ottobre 2021.
Durante la sua permanenza presso la maison, Vergne ha supervisionato la certificazione B Corp iniziale del marchio nel 2021 e la sua ricertificazione nel 2024, quando il punteggio B Corp è aumentato del 14%.
La sua ultima iniziativa in Chloé è stata la partecipazione al programma francese "Congé Solidaire/Mission Solidaire", che consente ai dipendenti o ai cittadini di fare volontariato con una Ong durante il loro periodo di ferie. In questo periodo, Vergne è stata coinvolta nella formazione dei responsabili di un'iniziativa di riforestazione in Madagascar, il Project Diabe, in comunicazione, leadership e gestione di progetti.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.