La responsabile della strategia di Ia di H&M Group lascia l'azienda dopo sette anni
loading...
Linda Leopold, responsabile della strategia legata all'intelligenza artificiale presso H&M Group da novembre 2023, ha annunciato il suo addio all'azienda. Tramite un post su LinkedIn, la manager ha comunicato che questa estate concluderà la sua esperienza settennale presso il gruppo della moda per intraprendere una nuova carriera come consulente strategica indipendente, scrittrice e speaker nel campo dell'Ia.
Leopold è entrata in H&M nel settembre 2018 come responsabile delle politiche sull'Ia, per poi assumere il ruolo attuale. Durante la sua permanenza nel gruppo, ha creato da zero il programma Responsible Ai e ha guidato importanti iniziative nell'ambito dell'etica digitale e dell'Ia generativa. “Sono stati anni straordinari, durante i quali non solo ho contribuito a plasmare le attività di H&M nell'ambito dell'Ia, ma ho anche assistito alla rapida evoluzione e diffusione di questa tecnologia. Ora che l'Ia si trova in un momento cruciale, desidero mettere a disposizione le mie conoscenze per guidare le organizzazioni verso una trasformazione responsabile nell'ambito dell'intelligenza artificiale”, ha dichiarato Leopold.
Nel 2022, la rivista Forbes l'ha inclusa nella lista delle Nove leader femminili più influenti nel campo dell'Ia che stanno plasmando il XXI secolo. Prima di lavorare in H&M, Leopold è stata innovation strategist nel settore moda e tecnologia e caporedattrice della rivista di moda e cultura Bon. Ha inoltre scritto due saggi ed è stata editorialista per Di, il principale quotidiano economico scandinavo.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.