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Lacoste nomina Pelagia Kolotouros direttore creativo del design

Scritto da Isabella Naef

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Pelagia Kolotourus, Lacoste creative design director, courtesy of Lacoste
Novità in casa Lacoste. Il marchio francese che fa capo al gruppo Maus Frères ha nominato Pelagia Kolotourus nuovo direttore creativo del design. Kolotourus succede a Louise Trotter che si è dimessa a gennaio dopo essere stata nominata alla guida creativa dell'etichetta nell'ottobre 2018, succedendo, a sua volta, a Felipe Oliveira Baptista.

Il compito di Pelagia Kolotouros è supervisionare lo studio creativo del marchio di abbigliamento sportivo premium e tutte le sue collezioni.

Il marchio cerca di integrare "un nuovo approccio artistico" nella sua attività, seguendo un modello di studio collaborativo che si concentrerà su una visione più collettiva, si legge in una nota stampa.

Kolotourus supervisionerà anche la collaborazione tra i team creativi del marchio

In questo contesto, Kolotourus supervisionerà anche la collaborazione tra i team creativi del marchio e le comunità creative e i collettivi legati al marchio.

La carriera della stilista è iniziata nel 2008 presso Theory nelle divisioni donna e uomo. Nel 2003 è entrata a far parte di Calvin Klein, dove è stata nominata design director men's e, successivamente, si è unita a Yeezy di Kanye West nella sua direzione artistica, compresa la collaborazione del marchio con il gigante dell'abbigliamento sportivo Adidas.

In seguito è entrata in Adidas, occupandosi delle collaborazioni per la collezione del marchio, dopo un periodo come direttore creativo globale di The North Face.

Nel comunicato, Catherine Spindler, vice direttore generale di Lacoste, ha dato il benvenuto a Kolostourus nel team, sottolineando il rinnovato approccio artistico del marchio, incentrato sulla spinta della creatività e della desiderabilità. "Con la sua riconosciuta esperienza nello sviluppo di collaborazioni di comprovata e unica influenza, la sua capacità di ridefinire i modelli creativi per elevare i pezzi allo status di icone e il suo talento nel connettere le culture, in particolare quella della moda e dello sport, Pelagia ha tutte le carte in regola per accompagnare Lacoste nel suo nuovo ciclo di espressione creativa e nel perseguimento della sua ambizione: diventare il marchio francese più stimolante nel campo della moda e dello sport", ha aggiunto Spindler.

Con questa mossa, il marchio ha svelato il suo nuovo approccio alla direzione artistica, affermando che avrebbe "ripensato completamente" il suo modello e si sarebbe imbarcato in "un nuovo capitolo".

Pelagia Kolotouros