• Home
  • News
  • Persone
  • Lanvin Group apre una seconda sede in Europa e nomina Andy Lew presidente esecutivo

Lanvin Group apre una seconda sede in Europa e nomina Andy Lew presidente esecutivo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Persone
Boutique Lanvin Credits: Lanvin

Andy Lew, amministratore delegato di St. John Knits, è il nuovo presidente esecutivo del Gruppo Lanvin, mentre Eric Chan lascia il suo ruolo di amministratore delegato per entrare a far parte del consiglio di amministrazione come consigliere.

Lanvin Group, che ha in pancia i marchi Lanvin, Wolford, Sergio Rossi, St. John Knits e Caruso, ha messo a punto diversi cambiamenti nella leadership e nel consiglio di amministrazione, volti a rafforzare la sua posizione nel settore della moda di lusso e a portare avanti i suoi obiettivi strategici. Questi cambiamenti riflettono l'impegno costante dell'azienda nel coltivare un team di leadership dinamico in grado di guidare l'innovazione e la crescita sostenibile in un mercato in rapida evoluzione, si legge in una nota.

Eric Chan lascia il suo di ceo per entrare a far parte del consiglio di amministrazione come consigliere

Andy Lew possiede oltre 35 anni di esperienza nel settore della moda, con una esperienza di leadership ed eccellenza operativa nel settore del lusso. Nel suo nuovo ruolo, supervisionerà le operazioni della società, tra cui l'implementazione strategica, lo sviluppo e la crescita del business, la gestione finanziaria, la catena di approvvigionamento, la tecnologia informatica e le operazioni del marchio. "Nell'ambito di questa transizione, il Gruppo Lanvin istituirà una seconda sede in Europa, che sarà guidata da Lew per sostenere l'espansione globale dell'azienda. Lew continuerà a ricoprire il ruolo di leader chiave all'interno della St. John Knits International Inc. e le operazioni quotidiane saranno gestite da un comitato di gestione di nuova costituzione", si legge in una nota.

Prima di assumere il ruolo di leader presso St. John Knits, Lew ha ricoperto posizioni di rilievo presso Brooks Brothers Group, Ermenegildo Zegna Group e Nordstrom Inc. dove ha svolto un ruolo fondamentale nel guidare l'espansione del business, nel guidare team ad alte prestazioni e nell'affrontare mercati globali complessi. Inoltre, Lew ha fatto parte dei consigli di amministrazione di August Purple, Soles4Souls e di diverse filiali di Brooks Brothers. In concomitanza con queste nomine di leadership, il consiglio ha approvato un ampliamento da otto a nove membri e ha nominato Alan Liu, che sostituirà Grace Fang, e Eric Chan come direttori, con effetto immediato.

“Questi cambiamenti di leadership segnano un capitolo emozionante per il Gruppo Lanvin, che continua a crescere e a innovare nel settore della moda di lusso. La creazione di una seconda sede in Europa sotto la guida di Andy (Lew, ndr) sottolinea il nostro impegno a rafforzare le nostre operazioni globali e la nostra presenza sul mercato. Desidero ringraziare Eric Chan per il suo servizio dedicato in qualità di ceo e attendo con ansia il suo continuo contributo come membro del consiglio di amministrazione", ha sottolineato, Zhen Huang, presidente del Gruppo Lanvin.

Andy Lew ha aggiunto: “è un onore assumere il ruolo di presidente esecutivo in un momento così importante per il Gruppo Lanvin. Guidare la creazione della nostra sede europea è un'opportunità straordinaria per espandere la nostra attività a livello globale”.

Andy Lew
Eric Chan
Lanvin Group
Sergio Rossi
woldford