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Lanvin Group: il presidente e amministratore delegato si dimette

Scritto da Isabella Naef

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Il nuovo store di Madison avenue Credits: Lanvin Group
Lanvin Group ha annunciato che Joann Cheng, presidente e amministratore delegato, si dimetterà dai suoi ruoli per seguire nuovi impegni al di fuori del gruppo. Huang Zhen sarà, quindi, il nuovo presidente, mentre Eric Chan sarà direttore generale del gruppo.

Zhen attualmente ricopre il ruolo di direttore esecutivo e presidente esecutivo di Fosun International. Il manager, inoltre, ha ricoperto diversi incarichi di consiglio e presidenza di altre società di consumo quotate. Chan, che è attualmente presidente del Greater Yuyuan Commercial Development Group, in precedenza ha ricoperto ruoli senior presso Secoo Group, K11 Concepts sotto Hong Kong New World Development Group, Wharf Group, Cb Richard Ellis, Hong Kong Mtr Corporation e Four Seasons Hotels & Resorts group.

Le nomine arrivano mentre il Gruppo Lanvin sta dando vita al piano di crescita che si concentrerà sull’espansione retail di tutti i suoi marchi in Nord America, Europa, Asia e Medio Oriente.

“Gli ultimi sei anni presso Lanvin Group sono stati tra i più appaganti della mia carriera. Il Gruppo Lanvin ha un portafoglio di cinque marchi di livello mondiale, tutti rinvigoriti con nuovi leader in grado di portarli al livello successivo nel mercato globale dei beni di lusso. Con il recente lancio di successo della prima collezione Lanvin Lab, la nomina la scorsa settimana del nuovo ceo presso Sergio Rossi e l'imminente annuncio di un nuovo direttore creativo presso Lanvin, sono lieto di lasciare il gruppo, con una chiara visione creativa direzione impostata e tutti gli elementi costitutivi in ​​atto per la prossima fase di crescita”, ha sottolineato Cheng.

Il portafoglio marchi del Gruppo Lanvin comprende Lanvin, Wolford, Sergio Rossi, St. John Knits e Caruso

Lo scorso luglio la griffe ha aperto le porte della sua nuova boutique monomarca al civico 855 di Madison avenue, nell'Upper East Side di New York City. Il concept e il design sono stati sviluppati da Bernard Dubois Architects.

Il nuovo flagship di Madison avenue ospita le collezioni di prêt-à-porter uomo e donna, accessori, calzature e Lanvin Lab. Al debutto anche un salone privato dedicato all'abbigliamento formale e da cerimonia con l'apertura della boutique e l'imminente presentazione autunnale di Edition Soir, una capsule dedicata all'abbigliamento da cocktail e da sera. Nel corso del prossimo anno, Lanvin amplierà le sue operazioni di vendita al dettaglio con l'apertura di boutique a Riyadh, in Arabia Saudita, South Coast plaza di Costa Mesa e Bal Harbour shops, in Florida.

Lanvin Group ha presentato i risultati del primo semestre del 2023, registrando un giro d'affri pari a 215 milioni di euro, in crescita del 6,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022. Nel primo semestre del 2023, il Gruppo ha registrato un aumento delle vendite in tutte le regioni in cui opera. Nel dettaglio, la Greater Cina è cresciuta del 13,9 per cento, l'area Emea del 5,3 per cento e il Nord America del 2,6 per cento. Escludendo la Greater China, l'Asia ha messo a segno una crescita del 27,1 per cento.

Lanvin Group